Orata al vapore con spinaci alla mozzarella

Print Friendly, PDF & Email

L’ orata al vapore con spinaci alla mozzarella è ideale per chi ama la leggerezza a tavola senza rinunciare al profumo del mare ed alle proprietà della carne bianca ricca di Omega 3. La cottura a vapore garantisce tutti i benefici degli alimenti per l’organismo, riducendo notevolmente il lavoro epatico. L’orata cotta al vapore è gustosa e sa ancora di mare. Il contorno di spinaci, cotti insieme a pezzi di mozzarella filante, assicura un giusto bilanciamento tra proteine e fibre.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

orata al vapore

Orata al vapore con spinaci alla mozzarella

INGREDIENTI

-1 orata da 500 gr

-sale iodato

-olio a crudo

-erba cipollina

-300 gr di spinaci a foglia

-100 gr di mozzarella o fior di latte a cubetti

PREPARAZIONE

In una pentola a vapore adagiate l’orata dopo averla eviscerata. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 10 minuti. Intanto, in un’altra pentola con abbondante acqua in ebollizione fate cuocere gli spinaci. Scolateli e mescolatevi la mozzarella a cubetti girando bene. Se preferite potete aggiungere anche un cucchiaio di parmigiano.

orata al vapore 1

Orata al vapore ricca di benefici, leggera per il fegato

Se gli spinaci risultano troppo asciutti potete aggiungere un po’ della loro acqua di cottura ed amalgamare il tutto a fuoco dolce. Impiattate l’orata cospargendola di erba cipollina, un pizzico di sale iodato e un filo di olio a crudo. Completate con il contorno di spinaci e mozzarella. Un secondo piatto salutare e saporito, parola nostra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights