Crea sito

Hamburger fatti in casa

Print Friendly, PDF & Email

Il sapore degli hamburger fatti in casa è tutta un’altra cosa: sai quello che ci metti, puoi variare gli ingredienti e creare nuovi gusti secondo la propria creatività. Tutto quello che serve è del macinato fresco di manzo o maiale, tacchino o pollo e uno stampa hamburger (se ne vendono a 2 euro presso i negozi di cucina e su Dmail).

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo in frigo: 30 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Hamburger fatti in casa

Hamburger fatti in casa

INGREDIENTI PER 5 HAMBURGER

-600 gr di macinato

-sale

-pepe

-salvia

-erba cipollina

-formaggio grattugiato (facoltativo)

PREPARAZIONE

In una terrina stemperate la carne macinata con l’aiuto di una forchetta e aggiungete il sale, gli aromi di salvia ed erba cipollina, il pepe ed eventualmente un cucchiaio di parmigiano grattugiato. Mescolate bene tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronto il preparato, prelevatene un cucchiaio e mezzo e riponetelo nello stampino per hamburger. Premete bene, sformatelo su un piatto largo. Procedete così fino ad esaurimento del composto macinato.

hamburger fatti in casa 1

Gli hamburger fatti in casa, più sicuri per i bambini

Riponete gli hamburger fatti in casa nel frigorifero e lasciateli riposare per una mezzora. Intanto, preparate le patate novelle al forno con salvia e rosmarino ed un filo d’olio.

hamburger fatti in casa 2

Scaldate la piastra e adagiatevi gli hamburger, lasciandoli cuocere 10 minuti per lato. Infine, servite gli hamburger fatti in casa con il contorno di patate novelle aromatiche. Tanto gusto e salute a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.