Biscotti vegani allo yogurt con farina di farro
Biscotti vegani allo yogurt con farina di farro

I biscotti vegani allo yogurt con farina di farro sono dei biscotti morbidi preparati con farina di farro, yogurt di soia alla prugna e zucchero di canna e non contengono né uova né alcun tipo di grasso. I biscotti vegani allo yogurt con farina di farro sono molto semplici e veloci da fare perché non richiedono il processo di stesura della pasta, taglio con lo stampino, rimpasto, stesura, taglio e via dicendo. Basta che prendete dei pezzetti di impasto e date la forma di una pallina ed è fatta! Poi, io logicamente ho pesato ogni singolo pezzetto di impasto in modo che ogni biscotto avesse lo stesso peso e la stessa dimensione, ma io sono un caso patologico, voi potete tranquillamente andare a occhio! Sono molto divertenti anche perché ogni volta potete rinnovarli, basta cambiare il gusto dello yogurt e aggiungere qualche aroma e vi sembrerà di avere sempre biscotti diversi! Se per esempio usate un gusto neutro come la vaniglia, potete dividere l’impasto in varie parti e ad una aggiungere la scorza d’arancia, ad una la scorza di limone, ad una le gocce di cioccolato e ad un’altra ancora della frutta secca per esempio. Con una sola dose, avete così 4 biscotti diversi! Anche se non siete vegani, è una ricetta molto utile perché spessissimo si ha voglia di cucinare qualcosa e ci ritroviamo senza uova; con questa ricetta potete fare dei biscotti senza alcun problema. Se non avete la farina di farro, potete usare quella intgrale o anche la classica farina 00. Vediamo per bene cosa vi serve e come procedere per preparare questi biscotti vegani allo yogurt con farina di farro.


Biscotti vegani allo yogurt con farina di farro
Biscotti vegani allo yogurt con farina di farro

Biscotti vegani allo yogurt
con farina di farro

Ingredienti:

  • 300g di farina di farro
  • 250g di yogurt di soia alla prugna
  • 150g di zucchero di canna
  • 10g di lievito vanigliato per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero di canna per la superficie.

Procedimento:

  • Setacciare la farina e il lievito nella ciotola della planetaria munita di frusta a foglia. Aggiungere il pizzico di sale e azionare la planetaria a bassa velocità. Mentre lavora, aggiungere lo zucchero e lo yogurt e lasciare lavorare fino a quando otterrete un composto liscio ed omogeneo.
  • Preriscaldate il forno a 180°C e mettete un foglio di carta da forno sulla placca da forno. Con un cucchiaino o con le mani prendete dei pezzetti di impasto e date la forma di una pallina. Mettete ogni biscotto sulla placca preparata. Non è necessario metterli molto distanti gli uni dagli altri perché in cottura non si allargheranno.
  • Spennellate i biscotti con un pochino di latte e mettete su ognuno dello zucchero di canna a grana grossa. Infornateli per circa 15 minuti o fino a quando saranno dorati. Sfornate, lasciate raffreddare sulla placca per due minuti e poi trasferiteli su una gratella per il raffreddamento completo.
  • I vostri biscotti vegani allo yogurt con farina di farro sono pronti.

Biscotti vegani allo yogurt con farina di farro
Biscotti vegani allo yogurt con farina di farro

Ti è piaciuta la ricetta? Seguici anche su Facebook! Metti mi piace sulla colonna qui a destra. Se vuoi, puoi anche sottoscrivere la Newsletter. Se hai domande o vuoi lasciare un’opinione, scrivi un commento in tutta libertà. Puoi anche salvare la ricetta in formato PDF o stamparla direttamente per averla subito a portata di mano.

casamori
Latest posts by casamori (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.