Primi piatti per Natale

Ecco una piccola selezione di primi piatti per Natale da cui attingere per preparare in occasione della festa più importante dell’anno qualcosa di sicuramente buono da condividere con i propri cari. Delle mie ricette ne ho selezionate 10 e ho messo i link alle ricette originali..

primi piatti per Natale - 1

Cappelletti in brodo (qui la ricetta). Qui si trovano tutte le spiegazioni per preparare il brodo e anche per fare i cappelletti a mano. Questo è il più tradizionale dei primi piatti per Natale.

Sformato di tagliolini (qui la ricetta). Questo piatto è semplice da preparare se si usano tagliolini pronti, è oltre che buono carino da vedere.

Lasagne al ragù (qui la ricetta). Un classico della cucina italiana e dei primi piatti per Natale sempre buonissimo, facile se preparato con lasagne pronte che comunque consiglio fresche e non secche.

Crepes ripiene di tortellini (qui la ricetta). Questo piatto è facile da preparare se si usano tortellini pronti  ed è un piatto davvero godurioso.

primi piatti per Natale - 2

Tortellini al tartufo (qui la ricetta). Un piatto ricercato e buonissimo.

Maltagliati al ragù (qui la ricetta). Si possono preparare anche con la sfoglia pronta di pasta fresca.

primi piatti per Natale - 3

Cannelloni ricotta e spinaci. (qui la ricetta). Un piatto per tutti che non delude mai.

Lasagne con zucchine.(qui la ricetta). Deliziose e leggere da preparare anche in anticipo.

primi piatti per Natale - 4

Ravioli alla salvia (qui la ricetta). Un piatto vegetariano davvero molto buono.

Cannelloni con ricotta e carciofi (qui la ricetta). Se preparato con pasta fresca pronta il piatto è semplice e veloce, se si ama la besciamella è squisito.

 

 

Precedente Alberelli di pasta sfoglia ricetta facile Successivo Come fare il brodo di carne e utilizzare il lesso, la gallina e il cappone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.