Cayman style beef (Isole Cayman)

Cayman Style beef, traducibile come “manzo alla Cayman”, è un piatto tradizionale delle Isole Cayman composto da carne di manzo aromatizzata da un a miscele di spezie e cotta lentamente.

L’attuale cottura al forno vuole replicare la tradizionale cottura in cambusa di un tempo, dove la pentola veniva ricoperta di carboni e cotta per ore.

Un piatto tradizionale delle festività natalizie.

Viene solitamente servito con riso, fagioli, platano, insalata di patate, manioca o patate dolci.

La cucina delle Isole Cayman (piuttosto costosa) è legata alla tipica gastronomia caraibica, con gli ingredienti base: cocco, banana, mango, manioca, patate, riso, piselli e il pesce, in prevalenza tonno, dentice e molluschi come lo strombo (conch), un grande mollusco rosa che viene cotto insieme alla cipolla e ad altre spezie in uno stufato, oppure può essere fritto o ancora servito crudo e lasciato a marinare nel lime.

Tra le pietanze insolite: la carne di tartaruga che viene servita in zuppe, stufati oppure in tranci brasati.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo1 Giorno
  • Tempo di cottura3 Ore 10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaCottura lenta
  • CucinaCaraibica
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

700 g manzo

Passaggi

Temperare la carne, intera, con il mix di spezie e sale.

Aggiungere l’acqua.

Lasciare marinare in frigo per 24 ore.

Aggiungere la carne in una pentola con la marinatura.

Cuocere a fuco alto per 10 minuti, poi abbassare, chuidere con il coperchio e procedere nella cottura lenta di 3 ore.

Controllare che non si asciughi troppo e nel caso aggiungere latra qcaua.

Servire sfilettando il manzo.

Perchè non si pagano le tasse alle Isole Cayman?

Le Isole Cayman sono un territorio dipendente del Regno Unito di lingua inglese, situato nei Caraibi, tra Cuba e America Centrale. Si trovano ad un’ora di aereo da Miami;

Non ci sono tasse nelle Isole Cayman: le entrate statali provengono da dazi doganali, imposta di bollo e tasse annuali riscosse sulle società. 

Non ci sono imposte sul reddito, tasse sulla proprietà e tassazione sulle società. Pertanto, a meno che non vi siano obblighi fiscali in altri paesi, è possibile trasferirsi alle Isole Cayman e azzerare il carico fiscale.

Attualmente ci sono 149 banche nelle Isole con depositi per circa 1,5 trilioni di dollari USA, Cayman è uno dei maggiori centri bancari offshore del mondo.

Le transazioni bancarie offshore sono relativamente libere dal controllo, fatte salve le precauzioni contro il riciclaggio di denaro.

Residenti e stranieri sono trattati allo stesso modo. Non vi sono in ogni caso imposte sul processo di investimento.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *