Pollo all’arancia e limone

pollo

Stare a dieta non è mai semplice ma il pollo all’arancia e limone è un ottimo piatto dietetico che,sicuramente,trovera’ posto sulla tavola anche di chi,la dieta,non la deve fare.
E’ molto semplice il suo procedimento,necessita di pochi ingredienti e il suo profumo invaderà la cucina.
Il pollo,per risultare meno calorico,va privato della pelle e questa operazione è semplice.Cercate di togliere anche quei pezzetti di grasso che si trovano.Più si toglie e meno andra’ a finire nel conteggio delle calorie.
Io ho usato cosce e sovracosce tagliate a pezzi ma ,se lo preferite,potrete usare tutto il pollo fatto a pezzi regolari.
Cosa fondamentale è l’uso di una padella antiaderente vista la scarsita’ di olio e.v.o.

1 kg di pollo gia’ privato della pelle
due cucchiai di olio e.v.o.
5 spicchi di aglio con la camicia
1 arancia grande
1/2 limone
sale
pepe
1 bicchiere d’acqua

In padella mettere l’olio e farlo scaldare leggermente.Mettere i pezzi di pollo e l’aglio e far rosolare lentamente.L’olio sara’ poco ma la padella aiuta tantissimo perché non attaccherà.Quando tutti i pezzi di pollo saranno dorati leggermente,mettere il mezzo bicchiere d’acqua,il succo dell’arancia e del limone,aggiustare di sale,spolverata di pepe e portare a cottura.Non fatelo cuocere eccessivamente ma fate in modo che resti un po’ di sugo.In ogni dieta che si rispetti si può mangiare un po’ di riso.Se usate il BASMATI,l’accoppiata sara’ vincente perché il retrogusto dolce dell’arancia si sposa meravigliosamente col profumo di questo riso esotico.
Preparatevi perché la domenica io non faccio dieta e ho l’intenzione di preparare una grande parmigiana di melanzane alla barese.
Curiosi?continuate a seguirmi……. 😉

Pubblicato da daniela

Amo cucinare,amo mangiare.Quando vado al ristorante e gusto un piatto nuovo,cerco di carpirne i segreti e,una volta a casa,cerco di ricrearlo.Sono convinta,pero',che il miglior ristorante è la propria casa.Amo sopra ogni cosa la mia famiglia e tutto è finalizzato alla loro ed alla mia felicita'. Buona vita a tutti.