Pollo menta e limone

Pollo menta e limone:piatto profumato con una punta di acido molto piacevole.

pollo menta e limone

Mio marito non ama il pollo:è ufficiale.E’ mio compito trovare il sistema di rendere accettabile al suo palato questa carne bianca,dal sapore delicato.Pensa che ti ripensa,ho immaginato un sapore base ed un profumo insolito ed è nato cosi’ il pollo,limone e menta che mio marito ha definito “interessante”.Inutile dire che lo ha mangiato…….

1 kg di pollo in pezzi
poco olio e.v.o.
2 o 3 spicchi d’aglio da lasciare incamiciato
2 limoni (o 1 e mezzo se grandi e succosi)
sale
pepe
una manciata abbondante di menta

Mettere in padella i pezzi di pollo ben puliti,tagliati in bocconi piccoli cosi’ cuoceranno meglio e piu’ in fretta,l’aglio,salare e pepare e far soffriggere a fuoco dolce lungamente.Mentre il pollo cuoce rigorosamente col coperchio,spremere i limoni in una terrina e sminuzzare la menta fresca.

Quando il pollo è ben cotto,deve essere morbidissimo quasi da staccarsi dagli ossicini,unire solo il succo di limone e qualche fogliolina di menta.Far evaporare il limone ma non completamente.

Se vedete che il succo di limone non avvolge completamente i bocconcini di pollo,potrete anche allungarlo con un po’ d’acqua.Questo è il momento di regolare di sale,se vi accorgete che manca,perche’ con il liquido del limone e dell’acqua,si sciogliera’ bene.

Accompagnare con una bella insalata verde o zucchine al vapore condite solo con un filo d’olio buono.

Pubblicato da daniela

Amo cucinare,amo mangiare.Quando vado al ristorante e gusto un piatto nuovo,cerco di carpirne i segreti e,una volta a casa,cerco di ricrearlo.Sono convinta,pero',che il miglior ristorante è la propria casa.Amo sopra ogni cosa la mia famiglia e tutto è finalizzato alla loro ed alla mia felicita'. Buona vita a tutti.