Pane e panini ricette facili

Oggi vorrei condividere con voi alcune delle ricette che ho scelto, le mie preferite, per una raccolta di pane e panini.
Si tratta di tutte ricette facili e adatte a tutti, anche a chi non ha molta dimestichezza in cucina o non ha troppo tempo ed energia da dedicare alla preparazione di lievitati troppo elaborati.
Seppure siano tutti procedimenti molto semplici, sappiate che i risultati saranno impagabili.
Certo, come ogni pietanza quelle preparati home made sono sempre vincenti e danno di certo maggiori soddisfazioni, ma in particolare il panificare credo sia una dei procedimenti che più emozionano chi ama il cibo di per sé. Già il fatto di poter malleare l’impasto é troppo bello, ma poi vederlo raddoppiare durante la lievitazione o dorare in forno… beh, io ne resto affascinata ancora adesso.
La vostra casa profumerà di pane e in tavola potrete portare ogni volta una creazione differente. Sempre croccanti fuori e soffici all’interno, potrete variare sempre la forma o arricchire gli impasti con salumi, formaggi, semini sempre diversi rendendo appetitosi i vostri panini, pronti per accompagnare i vostri piatti in tavola o per essere farciti magari in occasione di festine di compleanno di bambini, gite fuori porta, merende sane e golose e spuntini salutari.
Insomma, ora non vi resta che leggere le ricette contenute in questa raccolta di pane e panini fatti in casa e provarle tutte prima di scegliere la vostra preferita.

Pane e panini ricette facili

Pane e panini ricette facili

Se clicchi MI PIACE alla mia pagina di FACEBOOK non perderai le mie ricette e aggiungerai valore al mio lavoro!

 

panini

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *