Conservare trito aromatico di erbe per carne o pesce

Conservare il trito aromatico di erbe per carne o pesce è molto facile con ottimi risultati in fatto di profumi e sapori ma anche di praticità a livello di tempi. Spesso ci ritroviamo erbe aromatiche in eccesso e mantenerle fresche per giorni è molto difficile. Oggi vi parlo di un metodo molto pratico che utilizzo in queste circostanze con eccellenti risultati. Per cucinare la carne o il pesce serve sempre una marinata o un fondo di cottura come per le cozze o vongole per esempio ma non solo, serve un fondo di cottura anche per i sughi a base di pesce e tanto altro. Allora vi consiglio di procedere in questo modo: tritate finemente le erbe che si vogliono utilizzare ad esempio per la carne rosmarino, salvia, timo e aglio o per il pesce prezzemolo, aglio, basilico (a gusto) aggiungete il trito aromatico in un vasetto possibilmente in vetro e aggiungete dell’olio di oliva extravergine fino a copertura. In questo modo avrete sempre le erbe tritate pronte e potrete procedere con la ricetta preferita in maniera veloce senza che i profumi di disperdano. Conservate i vasetti in frigorifero, le erbe si manterranno per tanti giorni.

conservare trito aromatico per carne o pesce
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzionia piacere
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.erbe aromatiche a piacere di ogni tipo
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.spicchi di aglio sbucciati

Preparazione

  1. Tamponate con un panno umido le erbe aromatiche che utilizzate poi a coltello tritatele fini insieme agli spicchi di aglio previsti.

  2. Conservare trito aromatico di erbe per carne o pesce

    Trasferite il trito aromatico in vasetto poi aggiungete l’olio fino a copertura. Sigillate con il coperchio e conservate in frigo nella parte più fredda avendo cura di aggiungere un filo d’olio dopo ogni utilizzo del pesto aromatico.

  3. Potrete prepararne alcuni vasetti differenti pronti all’uso. Eccovi come conservare trito aromatico di erbe per carne o pesce

Seguimi sui Social

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK basta cliccare “mi piace” o lasciarmi un like, ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni.

Altre ricette correlate: COME FARE TRUCCHI E CONSIGLI IN CUCINA

Puoi iscriverti al mio GRUPPO su FACEBOOK Le Nonne in cucina ricette di casa

Torna alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *