ROSE DEL DESERTO BISCOTTI AI CORN FLAKES

Questi biscotti ai corn flakes o rose del deserto prendono il nome dalla somiglianza al minerale che si trova quasi esclusivamente nel deserto , la sua forma ricorda in modo vago i petali della rosa , ecco perchè rosa del deserto . Questi biscotti sono morbidi dentro e croccanti fuori grazie alla presenza dei corn flakes . Ho visto tante versioni per prepararli ma quella che mi è piaciuta di più è quella di Zonzolando .

BISCOTTI AI CORN FLAKES

Ecco la ricetta per preparare i biscotti ai corn flakes o rose del deserto

INGREDIENTI PER 25 BISCOTTI :
100 g di burro a temperatura ambiente
250 g di farina 0
100 g di farina di mandorle
2 uova
½ baccello di vaniglia
8 g di lievito per dolci (½ bustina)
150 g di zucchero
1 pizzico di sale
100 g di corn flakes circa
Zucchero a velo

PREPARAZIONE :
Sbattere il burro insieme allo zucchero , al sale e ai semi di mezzo baccello di vaniglia , bisogna ottenere una crema chiara e soffice . Unire prima le uova , quando saranno completamente assorbiti mettere anche la farina e il lievito setacciati , per ultimo la farina di mandorle , bisogna ottenere un sorta di pasta sfolla leggermente molliccia , la ricetta originale richiedava 200g di farina ma io ne ho aggiunto altri 50g per evitare che con la cottura si appiattissero . Formare delle palline grandi quanto una noce e rotolarli sui cornflakes cercardo di farne aderire il più possibile , cuocerli in forno a 180° per 15-20 minuti , controllate la cottura , appena saranno dorati sono pronti , attenti a non bruciarli . Una volta cotti lasciateli raffreddare completamente perchè da caldi sono molto delicati , spolverizzarli con zucchero a velo e servirli a colazione , a merenda o per accompagnare un the o un caffè .

rose del deserto

SAM_6487 - Copia

GUARDA ANCHE :

BISCOTTI AL LIMONE SENZA BURRO

BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO FONDENTE

BISCOTTI CON CUORE DI MELA

Torna alla HOME PAGE cliccando QUI

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente CIAMBELLONE CON ZUCCA NOCCIOLE E CIOCCOLATO FONDENTE Successivo STELLE DI CRACKERS CON ESUBERO DI PASTA MADRE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.