Latte di riso

Latte di riso Preparare in casa il latte di riso è facilissimo ed economico. Non lo immaginavo nemmeno io, ma è proprio così. Si tratta di una bevanda povera di grassi e che è priva di lattosio, di colesterolo e di glutine. Ottima, quindi, nel caso di intolleranze e indicata a chi segue... Continua »
settembre 28, 2016 / 0

Cotolette di melanzane imbottite

Cotolette di melanzane imbottite Gustose queste cotolette di melanzane imbottite con provola e pomodori secchi. Un piatto facile da realizzare, saporito e molto invitante. Io le ho servite come secondo poiché sono davvero ricche. La cosa importante da tenere a mente è che vanno cucinate e servite. Non vi dico la velocità con cui... Continua »
settembre 27, 2016 / 0

Spinaci alla genovese

Spinaci alla genovese Tendo sempre a dimenticare quanto si riducano gli spinaci in cottura; vanno proprio a finire in niente. E così parto con la mia bella montagna di foglie per arrivare ad un piattino che in tre forchettate è sparito. Ciò nonostante li adoro. Quella di oggi è la ricetta degli spinaci... Continua »
settembre 26, 2016 / 0

Lemon scented apple cake

Lemon scented apple cake If you are looking for something light, soft, using no butter or oil, give this delicious low fat lemon scented apple cake a go! You will not be disappointed. Per la RICETTA IN ITALIANO clicca QUI. LEMON SCENTED APPLE CAKE INGREDIENTS 250 g all-purpose flour with no raising agents 150... Continua »
settembre 25, 2016 / 0

Torta alla crema di nocciole senza glutine

Torta alla crema di nocciole senza glutine Solo due ingredienti per realizzare questa golosissima torta alla crema di nocciole. Nessuna difficoltà di esecuzione se non un briciolo di attenzione in un paio di passaggi. Ma niente paura, vi indicherò perfettamente cosa dovrete fare. La ricetta di questo dolce ha spopolato per molto tempo nel web. Io mi... Continua »
settembre 23, 2016 / 0

Dessert ai semi di chia

Dessert ai semi di chia L’ho chiamato dessert ai semi di chia perché non riuscivo a trovare un altro nome. Proprio non mi veniva. Forse il termine dessert fa pensare soprattutto a qualcosa di dolce da consumare a fine pasto, mentre quello che vi propongo io è più un dolcino al cucchiaio ideale per la colazione... Continua »
settembre 22, 2016 / 0

Pollo al curry

Pollo al curry Se amate i piatti un po’ speziati, non perdetevi la ricetta di questo pollo al curry. Un secondo che è piaciuto molto in casa mia e che mi hanno subito chiesto di rifare quanto prima. Non è affatto difficile da preparare e, nel giro di un’oretta, si è pronti a... Continua »
settembre 21, 2016 / 0

Riso bollito con verdure e curcuma

Riso bollito con verdure e curcuma Lo so, questo riso con verdure non ha nulla a che vedere con il classico piatto di riso in bianco che si prepara generalmente quando non si sta troppo bene. Eppure la base è quella: il riso bollito. Tuttavia le verdure, il formaggio e la curcuma lo trasformano in un primo piatto... Continua »
settembre 20, 2016 / 0

Panini morbidi ai tre formaggi

Panini morbidi ai tre formaggi Davvero irresistibili e fragranti questi panini morbidi che contengono nel loro impasto tre diversi formaggi. Sono perfetti da imbottire con dei salumi, ma squisiti da mangiare anche da soli. Insomma, delle vere e proprie focaccine. Una ricetta che ho trovato nella rivista “Sale e Pepe” e che ora, con qualche... Continua »
settembre 19, 2016 / 0

Sushi di mortadella

Sushi di mortadella Ospiti? Oggi vi propongo un’idea sfiziosa e molto carina. Vi mostro come preparare un sushi di mortadella che, per la sua forma, appunto, ricorda un po’ il tipico piatto della cucina giapponese. Potrete servire questi bocconcini come antipasto e vi garantisco che farete un’ottima figura. Tra l’altro sono semplicissimi da fare ed... Continua »
settembre 16, 2016 / 2