Pasta al pesto di pomodoro

Pasta al pesto di pomodoro
Pasta al pesto di pomodoro, in questo caso con un pesto ideato al momento, con pomodorini freschi, un buon olio extravergine, parmigiano, basilico, aglio e .. pomodoro secco, ingredienti freschi e gustosi, ma attenzione, mancano i pinoli o la frutta secca in genere, però non è un errore, ma vuole... Continua »
luglio 22, 2017 / 0
Crostini piccanti alle melanzane

Crostini piccanti alle melanzane

Crostini piccanti alle melanzane, con melanzane fritte, cipolle di tropea e salsa per bruschetta tropeana piccante, tanto gusto in un solo crostino, uno di quei crostini che vi conquisterà al primo morso. Perfetti in qualunque... Continua »
Riso freddo caprese

Riso freddo caprese

Riso freddo caprese, un primo piatto che anzi.. vorrei chiamare piatto unico, o almeno, a casa mia, quando c'è il riso freddo fanno tutti il bis e nessuno vuole il secondo, c'è il riso, ci... Continua »
Zucchine impanate

Zucchine impanate

Zucchine impanate,  come fossero cotolette, dorate, asciutte e con una panatura croccantissima, per poi scoprire il loro interno morbidissimo. Buone, molto facili da preparare, ottime fritte, ma se volete cucinare più "sano e leggero" ottime... Continua »
Fiori di zucca ripieni alle acciughe

Fiori di zucca ripieni alle acciughe

Fiori di zucca ripieni alle acciughe, con mozzarella e basilico fresco, un ottimo abbinamento di sapori che rende questa ricetta gustosissima ma molto semplice. I fiori di zucca si prestano a molte ricette e a... Continua »
Torta fredda foresta nera

Torta fredda foresta nera

Torta fredda foresta nera, una rivisitazione della classica foresta nera, in questo caso senza cottura, una base di biscotti e due creme, per una torta cremosissima e molto golosa. Panna, mascarpone, ciliegie e una ganache... Continua »
Insalata di patate e uova

Insalata di patate e uova

Insalata di patate e uova, molto semplice e fresca, con pochi ingredienti possiamo preparare un piatto unico molto fresco, perfetto da portare fuori casa o da mangiare la sera al rientro da una gita al... Continua »