Chi sono

Mi chiamo Michela, sono una moglie, mamma e blogger a tempo pieno, ho deciso di aprire la mia pagina di cucina a febbraio 2012, ma poi per caso son capitata su Giallo Zafferano e  da li l’idea di aprire il blog.
La passione per la cucina ha sempre fatto parte della mia vita, ho iniziato con i primi impasti e le prime torte quando avevo ancora 11/12 anni, ma ancor prima anche se non da sola ero sempre li pronta ad aiutare mia madre mentre cucinava.
Ricordo per le feste importanti quando ancora si usava riunirsi, magari nonne e zie e io sempre pronta a intrufolarmi per riuscire a dare il mio piccolo contributo.
Il pane, la pasta fresca, tutto ciò che riguarda la cucina hanno sempre fatto parte della mia vita, il tutto è poi diventato una vera passione.
Sono nata a Cagliari, ma vivo in Lombardia, amo cucinare i piatti della mia terra, mi piace andare alla ricerca delle ricette povere, quelle di una volta e cercarne la loro storia.
La passione per le ricette tipiche non si ferma a quelle della mia terra, amo conoscere, studiare e collaudare tutte le ricette regionali, anche quelle che non conosco, ho sempre pensato che sia importante continuare le tradizioni e riportare in vita cose ormai dimenticate.
Detto questo, oltre amare la tradizione mi piace anche inventare, stravolgere certi piatti mettendoci tutta la mia fantasia.
Il mio piatto preferito non poteva che essere un piatto tipico sardo, i Culurgiones.
Amo la pizza a dismisura, prepararla in tanti modi diversi è un gran divertimento.
A volte mi chiedono quale sia la cosa che mi piace di più cucinare, questo non l’ho ancora ben capito, mi piace preparare di tutto, forse un po’ più di soddisfazione la trovo nei lievitati, soprattutto con lievito madre, il pane i grandi lievitati, come panettoni e colombe son sempre una grande sfida.
Per tutte le cose che ancora non ho provato, posso solo dire che le proverò…

Mi definisco food blogger per caso ma Giallo Zafferano per scelta!

4 Risposte a “Chi sono”

  1. Ciao e complimenti anche noi di Linea Trendy Divise e Ricami di seguiamo ,continua cosi , se ti va puoi seguire anche noi su nostro profilo Instagram @linea_trendy_divise buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.