Strawberry chocolate bites

Strawberry chocolate bites, fragole, yogurt e cioccolato in un unico dolce fresco e goloso, la merenda facile da preparare, da tenere sempre pronta in freezer, perfetta per grandi e bambini. Per chi ama il gelato ma vuole mangiare una merenda sana preparata in casa, arriva il caldo e la stagione delle fragole è appena iniziata, potete utilizzare yogurt bianco intero o magro, o anche yogurt greco, il risultato sarà sempre perfetto. L’unica accortezza sarà preparare la merenda in due step, perchè dovrete avere giusto la pazienza di aspettare che si congeli i ripieno di yogurt e fragole, poi potrai ricoprirli con il cioccolato, io consiglio sempre il cioccolato fondente, ma ovviamente potete utilizzare anche il cioccolato al latte se preferite. Se amate i dolci da freezer con le fragole, vi consiglio di provare anche il Frozen yogurt bark con fragole, mirtilli e cioccolato fondente.

Strawberry chocolate bites
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

500 g fragole
150 g yogurt intero (greco, o magro )
200 g cioccolato fondente

Strumenti

1 Ciotola
1 Vassoio
1 Forno a microonde
1 Freezer
1 Tagliere
1 Coltello
1 Cucchiaio

Passaggi

Lavate accuratamente le fragole, eliminate le figlie e tagliatele a piccoli pezzetti.

Spostate le fragole in una ciotola, aggiungete lo yogurt, io li ho preparati sia con yogurt bianco intero, sia con yogurt greco, perfetti in entrambi i casi, una volta aggiunto lo yogurt amalgamate bene il tutto con un cucchiaio.

Con un cucchiaio, versate piccoli mucchietti di yogurt con le fragole in un vassoio foderato da carta forno, la carta forno è molto utile per non attaccarsi sul fondo. Una volta ultimato il tutto, conservateli in freezer per una notte, ci vorranno circa 7-8 ore ma se li tenete una notte non rischiate.

Tagliate del cioccolato fondente a pezzetti, versatelo in una ciotola e scioglietelo al microonde utilizzando la funzione scongelamento, ci vorranno circa 3 minuti, se non avete un microonde, potete ovviamente scioglierlo a bagnomaria.

Tirate fuori i dolci dal freezer, tuffateli molto velocemente nel cioccolato fondente e spostateli subito nel vassoio, essendo molto freddi, il cioccolato diventerà subito solito, una volta che li avrete ricoperti tutti, potrete infatti decorarli subito, decorateli facendo colare del cioccolato a filo.

Spostate di nuovo i dolci in freezer per almeno una o due ore e saranno pronti.

Strawberry chocolate bites

Strawberry chocolate bites

Consigli

Potete preparare gli stessi dolci con frutta mista, come ad esempio frutti rossi, potete anche aggiungere il burro di arachidi.

Conservazione

Potete conservare i Strawberry chocolate bites in freezer anche per un mese.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.