Pomodori Datterini Secchi Saporiti

Con questi pomodori datterini secchi stuzzicanti si possono fare molte varianti, ad esempio, oltre a porli sott’olio, una buona bavetta con salsa ai pomodorini secchi, cotta bene al dente magari anche “risottata ” come dice il famoso cuoco di La7…. Simone Rugiati, vedrete che avrà una bella botta di grinta perché saranno molto saporiti e utilizzando questo metodo di cottura, la pasta risulterà molto cremosa. Ciao ragazzi eccomi di nuovo ai fornelli, o meglio, al forno. Oggi vi spiegherò come fare i pomodorini secchi in modo da usarli come guarnizione per un nostro piatto o perché no come tradizione vuole, conservarli in un vaso con dell’olio extravergine di oliva. Bene Iniziamo!!!

Pomodori Datterini Secchi

Pomodori Datterini Secchi Saporiti

INGREDIENTI
  • 500 gr pomodori Datterini
  • 5 gr sale
  • 10 gr zucchero

PROCEDIMENTO

Per prima cosa per creare i nostri pomodori datterini secchi dobbiamo comperare dei pomodori datterini, laviamoli per bene e poi tagliamoli a metà. Fatto questo disponiamoli su di una placca con della carta forno

POMODORINI SECCHIe spolveriamo con il sale e lo zucchero in modo che non risultino totalmente aspri dopo il processo di disidratazione. Fatto questo inforniamoli ad una temperatura di 90 gradi per circa 2 ore a forno ventilato

POMODORINI SECCHI1Se i nostri pomodori datterini secchi dovessero presentare ancora un po di umidità lasciamoli pure ancora qualche minuto in forno in modo che l’acqua evapori completamente e il sapore del nostro Datterino sia il protagonista del piatto che vorremo andare a creare.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi alla pagina Facebook CUCINART o ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per non perdere le nuove ricette che pubblico ogni Lunedì!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.