Verdure Pastellate Fresche Per Aperitivi

A chi non piacciono le Verdure Pastellate Fresche? E se le faceste per accompagnare un buon aperitivo? Oggi vi svelerò una ricetta talmente facile che vi farà rimanere a bocca aperta…. anzi scusate a bocca chiusa perché ne mangerete una dietro l’altra….!!!

Verdure Pastellate Fresche

Verdure Pastellate Fresche Per Aperitivi

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 2 litri olio arachide
  • 200 gr birra
  • 150 gr farina
  • Verdure gia pulite:
  • 100 gr peperoni rossi
  • 100 gr peperoni gialli
  • 100 gr zucchine
  • 100 gr melanzane buccia nera

PROCEDIMENTO

Per preparare le nostre Verdure Pastellate Fresche per prima cosa versiamo in una terrina i 200 gr di birra aggiungiamo la farina e con una frusta andiamo a frustare in modo da ottenere un impasto liscio. Io di solito faccio riposare questo composto per 24 ore circa in frigorifero ma se vi serve immediatamente potete utilizzarlo comunque.

Verdure Pastellate Fresche

Prendiamo il peperone giallo e rosso, dividiamoli a metà e di nuovo a metà

Verdure Pastellate Fresche

con un coltellino andiamo a pulire la parte interna, poi tagliamoli a striscioline dalla parte della larghezza in modo da ottenere questo risultato.

Verdure Pastellate Fresche

Prendiamo le zucchine, tagliamole la testa e la coda e dividiamole a metà

Verdure Pastellate Fresche

prendiamo una metà e tagliamola in 4 fette dalla parte della lunghezza in modo da ottenere delle parti pressoché uguali. Prendiamo ogni parte e andiamo a tagliarle nuovamente come i peperoni a striscioline.

Verdure Pastellate Fresche

Otterremo questo risultato. Prendiamo la melanzana, leviamole la coda e tagliamola a rondelle.

Verdure Pastellate Fresche

Prendiamo ogni singola rondella e come le altre verdure andiamo a tagliarle a striscioline. Mescoliamo in un recipiente tutte le verdure assieme, poi mettiamole dentro il nostro composto di pastella e mescoliamo per bene il tutto. Dovrà risultare circa rapporto 1:1….. che sta a significare 100 gr circa di pastella per friggere e 100 gr circa di verdure. 200/200…. 300/300…. 400/400 e così via in base alla quantità che vorremo cuocere. Se notate bene noi abbiamo fatto 400/400. Teniamo conto che 100 gr di verdure bastano per 1 persona!

Verdure Pastellate Fresche

Su di un gas con fiamma al massimo mettiamo una casseruola larga con dell’olio di arachide dove andremo a friggere le nostre Verdure Pastellate Fresche. Portiamo la temperatura a circa 180 gradi e con tutta la cautela andiamo ad immergere parte delle nostre verdure nell’olio bollente facendo attenzione a non scottarsi.

Verdure Pastellate Fresche

Con l’aiuto di un ragno andiamo a muoverle in modo che non si attacchino tra di loro

DOPO 1 MINUTO

Verdure Pastellate FrescheDOPO 4 MINUTI

Scoliamole dall’olio e mettiamole su di una carta paglia o carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Saliamo a piacere. Formiamo un conetto con della carta paglia o semplicemente impiattiamole a nostro piacere!

Verdure Pastellate FrescheTi piacciono le mie ricette? Seguimi alla pagina Facebook CUCINART o ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per non perdere le nuove ricette che pubblico ogni Lunedì!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.