CHI SONO E PERCHÉ HO APERTO QUESTO BLOG

CHI SONO E PERCHÉ HO APERTO QUESTO BLOG?

Chi Sono

Chi sono?

Ciao a tutti mi chiamo Riccardo sono nato il 30 Ottobre 1981 e abito in provincia di Udine (Friuli Venezia Giulia) Svolgo la professione di Cuoco dal ’99 ed è stata sempre la mia passione fin da quando ero piccolo. Come tutti i lavori ho capito che questo era maggiormente impegnativo infatti mio nonno mi diceva sempre:

IN OGNI ATTIVITA’ LA PASSIONE TOGLIE LA MAGGIOR PARTE DELLE DIFFICOLTA’

Nonno sai…… avevi proprio ragione tu!!!

L’apertura di questo blog dedicato alla cucina ha stravolto completamente la mia vita e il modo di vivere la giornata. Nel 28 Gennaio del 2015 non arrivando a dormire per il semplice o classico fatto (chiamatelo come volete voi) che quando noi cuochi siamo a casa la testa rimane in cucina, anche lavorando molte ore, non mi sentivo soddisfatto……. percepivo dentro me un vuoto di angoscia come se dovessi fare una cosa ma non avevo i mezzi per farla. Viaggiando su vari blog ho scoperto uno in particolare che mi ha acceso la lampadina a LED presente nel mio cervello (che consuma poco e che per anni è stata permanentemente spenta) e da lì è iniziato tutto. In quel momento mi sono detto!!! Ma chi sono io? Allora ho deciso di intraprendere questa strada con mia iniziativa e massimo impegno, tirandomi su le maniche e investendo tanto di quel tempo che non avete nemmeno idea.

Voglio soffermarmi principalmente su 3 punti fondamentali….. si sto parlando con te che stai leggendo:

  1. Se sei arrivato fino a qui e  quello che ho descritto ti sta già stufando…… beh sei pregato di uscire e di passare la tua giornata ad aggiornare il tuo profilo Facebook magari commentando e criticando solo per farti notare dalle altre persone.
  2. Se non ti piace quello che pubblico nessuno ti impedisce di uscire e ti chiedo a nome dei miei Follower di starne alla larga in modo da rispettare e migliorare l’esperienza utente che cerco di trasmettere ai visitatori che amano leggere i miei contenuti.
  3. Se invece sei un professionista interessato, sei uno del settore e vuoi commentare le mie ricette per un futuro migliore sappi da adesso che il mio blog è nato con lo scopo di aiutare e principalmente migliorare voi e me stesso condividendo quello che cucino in modo semplice. Quindi in poche parole chi sono io? Quel chi sono io mi è frullato in testa per molto tempo ma adesso ho la parola chiave per spiegartelo brevemente. Sono quello che desidererebbe che questo blog si estendesse ad una community che si vuole aiutare a vicenda condividendo le proprie idee, dubbi, curiosità in modo da creare un gruppo solido ben definito. Quindi riassumendo, se ti è piaciuto e ti sta piacendo questa nuova esperienza (che a dire la verità l’ho scritta in 5 minuti senza una bozza a parte, sparando con i Pollici e gli Indici come un Kamikaze sulla Tastiera del PC) ti chiedo, sempre che tu lo desideri, di ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER per ricevere ogni Lunedì le nuove ricette Fotoillustrate Passo Passo e di condividere il blog e la mia PAGINA FACEBOOK DI CUCINART ai tuoi amici per far conoscere a più persone questa passione che ci contraddistingue da quei programmi TV che noi tutti Cuochi odiamo e che sta rovinando la nostra esperienza culinaria. Cercherò in tutti i modi di farvi comprendere tutti i passaggi fondamentali della preparazione che se venissero saltati, il prodotto finale non sarebbe al TOP, facendovi capire che le mie ricette tendono a trovare la perfezione pur non abbandonando l’idea base e la storia del piatto, effettuando sulle stesse delle rivisitazioni Soft e sviluppando delle tecniche innovative per valorizzare sempre più i piatti classici. Ricordate una cosa: Non si può cucinare un intera cena sporcando solamente un mestolo, una pentola e pretendere di avere il piano cottura lucido. Detto questo vi saluto e vi mando un grande abbraccio dicendovi che se credete nel vostro lavoro e avete questa passione, lottate fino alla fine senza mai arrendervi, dovete crederci con tutte le vostre forze e combattere per le vostre idee….

Chi sono, Chi siete e Chi Saremo?

Questo sta solo a noi deciderlo!

In Fondo C’è uno Chef Dentro Ognuno di Noi!!!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE OGNI LUNEDI’ LE ULTIME RICETTE IN TEMPO REALE!!!

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITA’ SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E METTENDO MI PIACE SULLA PAGINA DI CUCINART

CLICCA QUI PER VISITARE LA HOMEPAGE E SCOPRIRE LE MIE ULTIME RICETTE

2 Risposte a “CHI SONO E PERCHÉ HO APERTO QUESTO BLOG”

  1. Complimenti Riccardo, bellissima iniziativa !!
    se come scrivi tu, “In Fondo C’è uno Chef Dentro Ognuno di Noi!!!”
    mi sa che quello che c’era in fondo a me…… me l’hai rubato tu 🙂
    Buon lavoro, e continuerò a seguirti !
    ciao Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.