Torta di Mele Arrotolata

Torta di Mele Arrotolata Ripiena di crema dolce originale facilissimo da realizzare perfetto per le occasioni piu’ particolari.

Se volete rendere davvero speciale un pranzo oppure una cena e semplicemente preparare un dolce per un buffet che rimanga impresso a tutti allora dovete preparare questa Torta di Mele Arrotolata ripiena con tantissima crema pasticcera e vedrete che centrerete l’ obbiettivo.
Le torte di mele in generale sono i dolci autunnali piu’ gettonati e si realizzano in mille modi ed in mille forme per cercare di renderle sempre diverse ed originali. Questa volta non ho aggiunto ingredienti particolari ma semplicemente cambiato la forma. Vedrete vi piacera’, provate a realizzarla e porterete in tavola un gran dolce.

Divertiamoci in cucina con la Torta di Mele Arrotolata ripiena di crema, vi piacera’ tantissimo.

Torta di Mele Arrotolata
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno

Ingredienti

Preparazione

  1. Per la Torta di Mele Arrotolata setacciare la farina con il bicarbonato in una ciotola in modo tale da rendere le polveri ben areate.

  2. Montare per 15 minuti ad alta velocita’ le uova con lo zucchero e la scorza di limone . Bisogna ottenere un composto areato e spumoso che sia anche stabile grazie all’ aria che riuscira’ a mantenersi ben lievitata.

  3. Unire la farina poca per volta e mescolare con una spatola mescolando dall’ alto verso il basso delicatamente.

  4. Aggiungere due mele sbucciate e tagliate in cubetti piccolissimi. Mescolare delicatamente sempre con una spatola.

    Versare l’ impasto su una teglia da forno coperta da carta apposita ( quella larga in dotazione al forno ), stendere bene l’ impasto e porre sulla superficie le altre due mele tagliate in fette sottili.

  5. Infornare a 180° per 15 – 20 minuti. Una volta pronta sfornare la torta coprirla di zucchero a velo e coprirla con un panno bianco da cucina pulito ed inumidito ed arrotolare delicatamente. Lasciar raffreddare totalmente.

    Una volta fredda srotolare la torta , unire lungo tutta la superficie la crema pasticcera e arrotolare nuovamente. Avvolgere il rotolo in pellicola da cucina e lasciarlo riposare un’ oretta.

    Al momento del servizio srotolare il rotolo, porlo su un piatto da servizio, aggiungere zucchero a velo e servire.

Rossella Consiglia

Per la TORTA di MELE Arrotolata RIPIENA il mio consiglio e’ quello di conservarla in un contenitore di plastica chiuso oppure tagliarla in rondelle e conservarla in questo modo, si manterra’ soffice e cremosa per molto tempo.

Leggi anche…Torta di mele Crumble

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.