TORTA con Nutella B Ready Semifreddo Biscotti Ricetta Dolce facile

TORTA con Nutella B Ready Semifreddo Biscotti Ricetta Dolce facile e fresco ideale anche come torta di compleanno.
Verstili, golosi, freschi e facili, i semifreddi li puoi combinare in tantissimi modi e sembrano quasi dei gelati per quanto son buoni. Basta tenerli in freezer e si conservano perfettamente. Oggi realizzeremo un dolce dessert semifreddo davvero particolare a base dei biscotti nutella b ready davvero molto golosi. La ricetta semifreddo di oggi prevede un guscio di biscotti e burro realizzata con la tecnica per le basi da cheesecake e se desiderate avere altre idee su come realizzarle guardate qui con tutti i consigli per farle anche senza burro. Questa ricetta per il semifreddo è a base di panna e si mantiene perfetto ad ogni fetta senza nemmeno il bisogno di aggiungere colla di pesce. Come fare un semifreddo in casa è semplicissimo, sarà l’ aggiunta dello zucchero e delle uova a non farlo ghiacciare ma a mantenerlo cremoso. Prima di andare alla preparazione guarda anche:
Crostata semifreddo della Nonna qui la ricetta
Semifreddo tiramisù qui la ricetta
Semifreddo della Nonna qui la ricetta

TORTA con Nutella B Ready Semifreddo Biscotti Ricetta Dolce facile
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni6 persone

Ingredienti per la torta nutella b ready

  • 3uova
  • 200 gzucchero
  • 40 mlacqua
  • 300 gpanna fresca liquida
  • 6Nutella b ready

per la base

  • 220 gbiscotti secchi al cioccolato
  • 100 gburro

Preparazione della Torta con Nutella B ready

  1. 1. Come prima cosa prepariamo la base tritando al mixer i biscotti al cacao finemente. Mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamo il burro fuso, mescoliamo molto bene.

  2. 2. Prendiamo una teglia da 24 cm di diametro e foderiamola con pellicola da cucina. Versiamo all’ interno il composto di biscotti e con le mani inumidite modelliamoli fino a foderare completamente la teglia.

  3. 3. Lasciamola riposare 30 minuti in frigo. Intanto prepariamo la crema semifredda montando le uova e facendole diventare spumose. Mettiamo in un pentolino l’acqua con lo zucchero e portiamo a bollore per una paio di minuti.

  4. 4. Una volta ottenuto lo sciroppo di zucchero versiamolo caldo sulle uova mentre montano. Lasciamo lavorare l’ impasto per 20 minuti.

  5. 5. Una volta pronto e ben areato uniamo la panna montata mescolando con una spatola delicatamente. Aggiungiamo anche 3 nutella b ready spezzettati, mescoliamo e versiamo la crema all’ interno della base di biscotti.

  6. 6. Aggiungiamo sopra dei biscotti tritati sempre al cacao e mettiamola poi in freezer lasciandola riposare per una notte.

  7. 7. Al momento del servizio mettiamo la torta su un piatto da portata togliendola dallo stampo aiutandoci con la pellicola, eliminiamola, aggiungiamo sopra a decorazione il resto dei nutella b ready e tagliamola in fette, serviamola e gustiamola.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per questo semifreddo tenetelo in freezer fino al momento del servizio in modo tale che la consistenza diventi perfetta e si mantenga tale.

VARIANTI : come variante potete aggiungere alla crema delle gocce di cioccolato fondente e mescolarle insieme per avere una consistenza croccante ed ancora più golosa.

CONSERVAZIONE : La torta semifredda si conserva in freezer e rimane perfetta anche fino ad 1 mese

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.