Torta al Caramello

Torta al Caramello Semifreddo con Snickers Ricetta Dolce Freddo da fare assolutamente perché è talmente golosa e buona che provata una volta diventa letteralmente una droga.
Il caramello mou ( trovate come farla QUI )è una ricetta da fare in casa facilissima con cui si possono realizzare davvero un sacco di dolci sia freddi che da forno. Oggi realizzeremo una Torta fredda facilissima con snieckers all’ interno della crema , un semifreddo facile da tenere in freezer e presentare al momento del servizio magari a fine pasto. Questo dessert si compone di uno strato finale di caramello ed un’ altro di crema al cioccolato ed è un’ esplosione di golosità . La Torta al Caramello fredda fatta in casa è semplicissima, seguite i mie consigli e l’avrete perfetta. Prima di andare alla ricetta guarda anche :
Torta fredda al Caffe solubile QUI la ricetta
Torta fredda ai Biscotti cremosi qui la ricetta
Sbriciolata al Limone qui la ricetta

Torta al Caramello Semifreddo con Snickers Ricetta Dolce Freddo
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni6 persone

Ingredienti per la Torta Caramello

  • 3uova
  • 200 gzucchero
  • 40 gacqua
  • 300 gpanna fresca liquida (anche vegetale)
  • 1 bustinavanillina
  • 3snickers
  • 200 gcaramello mou (QUI la RICETTA)

Per la copertura

  • 200 mlpanna fresca liquida (anche vegetale)
  • 150 gcioccolato fondente

per la base

  • 200 gbiscotti secchi
  • 100 gburro (sciolto)

Preparazione della Torta al Caramello fredda

  1. 1. Come prima cosa dobbiamo realizzare il caramello mou, facciamolo un paio di ore prima in modo tale che si possa utilizzare freddo. QUI trovate la mia ricetta .

  2. 2. Prepariamo la copertura al cioccolato che deve raffreddare. Sciogliamo completamente il cioccolato nella panna calda e lasciamo raffreddare.

  3. 3. Realizziamo la torta montando le uova. Mettiamo in un tegame lo zucchero e l’acqua e portiamo a bollore per 2 minuti circa, dovremo ottenere uno sciroppo liquido.

  4. 4. Versiamo lo sciroppo caldo sulle uova mentre montano e facciamo lavorare l’ impasto per 15 – 20 minuti.

  5. 5. Aggiungiamo la panna montata e mescoliamo delicatamente dall’ alto verso il basso. Tagliamo al coltello gli snickers in piccoli pezzettini e mescoliamoli alla crema.

  6. 6. Foderiamo uno stampo da 22 – 24 cm di diametro con pellicola da cucina. Tritiamo i biscotti e mescoliamoli in una ciotola con il burro fuso. Versiamo il composto nello stampo e livelliamolo bene. Lasciamo riposare 30 minuti in frigo. Passati i 30 minuti uniamo la crema semifreddo e lasciamola riposare all’ interno dello stampo una notte intera.

  7. 7. Il giorno dopo prendiamo la torta e mettiamo sopra il caramello. Se risulta troppo compatto scaldiamolo appena e lo stenderemo facilmente.

  8. 8. Lasciamo 2 ore in frezer poi prendiamo la torta, togliamola dallo stampo, mettiamola su un piatto e copriamola con la crema al cioccolato e se anche questa dovesse risultare troppo compatta scaldatela appena.

  9. 7. Mettete nuovamente la torta in freezer e lasciatela riposare 1 ora poi servitela e gustatela in fette.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : la torta fredda al caramello è un semifreddo molto facile, va conservato in freezer fino al momento prima di servirlo poiché tende a sciogliersi se fa troppo caldo

VARIANTI : potete aggiungere sopra delle arachidi

CONSERVAZIONE : questa torta va tenuta in freezer sempre e si tiene perfetta fino ad 1 mese

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.