Torta al caffe Pan di Stelle Ricetta senza Cottura DOLCE facilissima

Torta al caffe Pan di Stelle Ricetta senza Cottura DOLCE facilissima da fare e da tenere in frigo per avere un dessert particolare e da gustare a fine pasto.

Le torte fredde senza cottura sono i dolci che amo fare d’ estate quando non si vuole accendere il forno perché fa davvero caldo e che si possono comunque adattare a qualsiasi periodo dell’ anno e magari perfette come dessert originali e golosi.
Tra le torte fredde che potete realizzare la Torta Cheesecake al Cioccolato Rocher QUI la ricetta che magari potete abbinare alla prossima che vi presenterò oggi.
Oggi faremo una Torta al caffe Pan di Stelle super golosa con tanta crema di farcitura e con tutto il sapore deciso del caffè . Le torte fredde sono davvero semplici da fare e versatili, da poter fare anche in anticipo e poi congelare.
Facciamola questa torta al caffe senza cottura e vedrete che finirà in un attimo! Piacerà a tutti!

Torta al caffe Pan di Stelle Ricetta senza Cottura DOLCE facilissima
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

  • 200 gPanna fresca liquida
  • 100 mlCaffè
  • 2 cucchiainiCaffè solubile
  • 100 gZucchero a velo
  • 150 gNutella
  • q.b.Biscotti

Per il fondo

  • 200 gBiscotti al cacao
  • 100 gBurro

Come fare la Torta al caffe Pan di Stelle

  1. Come prima cosa facciamo prima i fondo di biscotti, quindi tritiamo i biscotti al cacao ( possiamo utilizzare i pan di stelle ) e tritiamoli molto finemente.

  2. Sciogliamo il burro e mettiamolo in una ciotola, aggiungiamo i biscotti tritati e mescoliamo fino ad amalgamare tutto.

  3. Versiamo i biscotti tritati sul fondo di una teglia da 20 cm di diametro foderata con pellicola da cucina, uniformiamo il fondo e lasciamolo per 30 minuti in frigo.

  4. Sciogliamo nel caffè il caffè solubile e lasciamo intiepidire. Montiamo il mascarpone con lo zucchero ed il caffè freddo.

  5. Mettiamo poi da parte. Montiamo la panna e mescoliamola al mascarpone con una spatola delicatamente e fino ad amalgamare tutto.

  6. Versiamo metà crema sopra la base di biscotti, livelliamo bene ed aggiungiamo la nutella leggermente scaldata in modo tale da poterla stendere meglio. Versiamo sopra il resto della crema, livelliamo e sbricioliamo sopra alcuni biscotti pan di stelle. Lasciamo la torta in frigo per una notte.

  7. Al momento del servizio, togliere la torta dallo stampo aiutandoci con la pellicola trasparente, mettiamola su un piatto da portata, decoriamola con biscotti pan di stelle e serviamola in fette.

Come conservare la Torta caffe e pan di stelle

Questa torta senza cottura potete conservarla in frigo e si manterrà bene per 3 giorni ma se volete potete congelarla e tenerla perfetta fino ad un mese.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Torta al caffe Pan di Stelle Ricetta senza Cottura DOLCE facilissima”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.