Spiedini di Zucchine Croccanti

Spiedini di Zucchine Croccanti da Contorno facilissimi da preparare e filanti al punto giusto, versatili da poter farcire in tanti modi.

Le zucchine sono proprio quelle verdure che si abbinano a tutto, ci puoi fare ogni cosa e son sempre sfiziose. In padella con le patate come le Zucchine Spadellate QUI la mia RICETTA oppure abbinate a ricette un po’ piu’ sostanziose come il Polpettone di Zucchine con patate QUI la mia ricetta molto saporito, son sempre facilissime da fare e rendono ogni menu’ sempre piu’ completo. Gli Spiedini di Zucchine Croccanti hanno una particolare panatura senza uova e sono leggeri piu’ del solito fatti in forno. Prepariamoli subito, vedrete vi piaceranno.

Spiedini di ZUCCHINE Croccanti con Prosciutto da Contorno saporito
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 2 Zucchine
  • 100 g Prosciutto
  • 100 g Provola
  • q.b. olio evo
  • q.b. pan grattato
  • q.b. Sale
  • q.b. Prezzemolo tritato

Preparazione

  1. Mescoliamo il pan grattato con il prezzemolo tritato finemente.

    Prendiamo le zucchine e spuntiamole, tagliamole in fette non troppo sottili e mettiamole in uno scolapasta. Aggiungiamo un po’ di sale tra una fetta e l’altra e lasciamole riposare 30 minuti.

  2. Le zucchine rilasceranno la loro acqua di vegetazione ed il loro conseguente sapore amarognolo. Prendiamo le fette di zucchina ed asciughiamole bene. Ungiamole leggermente di olio e passiamole nel pan grattato misto al prezzemolo.

  3. Stendiamo le fette sul piano d lavoro e mettiamo sopra un po’ di prosciutto e provola. Arrotoliamo delicatamente e facciamo in questo modo per ogni fetta di zucchina.

  4. Formeremo dei rotolini farciti, infilziamoli a due o tre con uno stuzzicadenti lungo, mettiamoli su una teglia da forno, aggiungiamo un po’ di olio e lasciamo cuocere in forno a 180° per 15 minuti in modo tale che la superficie diventera’ dorata e la provola si sciogliera’. Una volta pronti serviamoli e gustiamoli filanti.

Rossella Consiglia

Per gli Spiedini di ZUCCHINE Croccanti il mio consiglio e’ quello di prepararli in anticipo e di scaldarli poco prima di servirli in modo tale da averli davvero filanti.

Seguimi Su : Instagram QUI -> Rossella.Pane e Cioccolato

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.