Crea sito

Rotolini di Bresaola Tonnati facili una Ricetta ANTIPASTO freschissimo

Rotolini di Bresaola Tonnati facili una Ricetta ANTIPASTO freschissimo e facile da realizzare in pochi minuti, ideale soprattutto per pranzi e cene estivi.
La bresaola si presta a tantissime ricette , è un salume leggero, con pochi grassi e poche calorie che se combinata con altri ingredienti diventa gustosa e sfiziosa.
Particolarmente ideale per le ricette di antipasti questo salume per essere di qualità deve avere determinate caratteristiche come avere all’ interno dei sottili filamenti di grasso e non presentare un colore troppo rosso ed acceso. Per far si che le fette siano perfette, senza rompersi quando andiamo ad utilizzarla deve essere fredda di frigo. Gli involtini di bresaola sono la ricetta per antipasto più conosciuta ( gli involtini semplici con bresaola qui la ricetta sono stati molto apprezzati ) e garantiscono sempre un gran successo a tavola. Buoni ed eleganti, i rotilini con bresaola e tonno di oggi andranno a ruba. Prima di andare alla ricetta guarda anche:
Rotolo con Zucchine e bresaola qui la ricetta
Insalate di Riso e piatti freddi qui le ricette
Torta fredda salata qui la ricetta

Rotolini di Bresaola Tonnati facili una Ricetta ANTIPASTO freschissimo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per gli involtini di Bresaola Tonnati

Questi involtini richiedono poco tempo e pochi ingredienti ma è essenziali che siano di qualità per garantire una perfetta riuscita della ricetta antipasto .
  • 150 gbresaola
  • 250 gformaggio fresco spalmabile
  • 100 gtonno al naturale
  • q.b.capperi sotto sale
  • q.b.rucola

Preparazione dei Rotolini di bresaola tonnati

  1. 1. Come prima cosa per realizzare questi rotolini di bresaola prendiamo le fette di bresaola e pieghiamole in due dal lato più lungo.

  2. 2. Sovrapponiamone due leggermente in modo tale da avere un involtino più spesso.

  3. 3. Prepariamo la philadelphia ( che deve essere fredda di frigo ) mettendola in una ciotola e cominciando ad ammorbidirla con un cucchiaio.

  4. 4. Prendiamo i capperi, sciacquiamoli ed asciughiamoli. Tritiamoli a coltello. Non ho aggiunto sale alla philadelphia poiché i capperi sono già salati.

  5. 5. Uniamo i capperi alla philadelphia. Scoliamo il tonno molto bene privandolo dell’ acqua in eccesso ed aggiungiamo anche quello.

  6. 6. Mescoliamo tutto e spalmiamo un po’ di farcitura lungo la bresaola.

  7. 7. Arrotoliamo delicatamente e mettiamo ogni rotolino su un piatto da portata coperto di rucola.

  8. 8. Possiamo servirli subito oppure coprirli con pellicola trasparente e lasciarli riposare in frigo per 30 minuti in modo tale che saranno belli freschi. Gustiamoli.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per avere dei rotolini perfetti e con una farcitura che non cola, scolate molto bene il tonno in modo tale che l’ acqua del tonno non vada a rendere la philadelphia troppo liscia, ed inoltre lasciateli almeno 30 minuti in freezer

VARIANTI : come variante potete unire delle olive verdi e nere tritate oppure aggiungere un pizzico di paprica per dargli un aroma sfizioso

CONSERVAZIONE : gli involtini si possono conservare in frigo in un contenitore chiuso e rimangono perfetti fino a 2 giorni

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.