Zucchine e filetti di pollo croccanti un piatto facile da fare e che va bene sia come piatto completo che come secondo piatto. Il pollo è buono sempre e fatto in ogni modo, di solito preferisco il petto di pollo per alcune ricette e per fare in fretta ma non disdegno nemmeno altre opzioni come ad esempio le Cosce di pollo ripiene e le faccio quando ho qualche minuto in più. Questi filetti di pollo accoppiati alle zucchine e conditi in questo modo piacciono sempre a tutti e si possono anche mettere in un panino o piadina se avanzano.
Li ho aromatizzati alle spezie e poi conditi con della farina di mais che rende croccante la superficie sia del pollo che delle zucchine.Ho messo la curcuma ma ci sta bene anche la paprika ed il mio segreto per una croccantezza maggiore è di sicuro la cottura che imposto in modalità ventilata per gli ultimi 5 minuti. Vediamo come fare le zucchine e filetti di pollo croccanti, vedrete li adorerete.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per le Zucchine e filetti di pollo croccanti
- Energia 179,11 (Kcal)
- Carboidrati 7,25 (g) di cui Zuccheri 0,17 (g)
- Proteine 33,50 (g)
- Grassi 2,41 (g) di cui saturi 0,65 (g)di cui insaturi 1,47 (g)
- Fibre 1,17 (g)
- Sodio 119,88 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Come fare le Zucchine e Filetti di Pollo Croccanti
Pulire e tagliare in rondelle le zucchine, metterle da parte. Prendere il petto di pollo e tagliarlo in listarelle non troppo sottili.Mettere il pollo in una ciotola insieme ad un filo d’olio, sale, pepe,curcuma, origano e mescolare bene.
Prendere le zucchine, asciugarle bene ed unirle al pollo, aggiungere panko, farina di mais e farina di riso, mescolare bene. In una teglia da forno mettere un filo d’olio, farina di mais, una spolverata e sistemare il pollo e le zucchine senza sovrapporli. Unire una spolverata di sesamo, farina di mais ed un filo d’olio. Cuocere a 200° per 20 minuti statico e poi per altri 5 minuti ventilato. Servire e gustare.
Consigli
Oltre alla curcuma potete aggiungere la paprika e tutte le spezie che desiderate.
Dosi variate per porzioni