LASAGNE di SALMONE e GAMBERETTI

LASAGNE di SALMONE e Gamberetti cremose, facili e perfette per festeggiare! 

La Particolarita’ di questa ricetta e’ che io non metto sale, o comunque non l’aggiungo rispetto a quello contenuto gia’ negli ingredienti ( solo se utilizzo il salmone affumicato pero’ ) perche’ il salmone di per se’ e’ gia’ bello sipido e cosi’ in questo modo ha gia’ il suo equilibrio!

Vi le consiglio le lasagne di salmone perche’ sono sicura che non impazzirete nel farle e farete un figurone!

lasagne di salmone
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 300 g Sfoglie per lasagna
  • 300 g Salmone
  • 250 g Gamberetti sgusciati
  • 200 g Formaggio in fette
  • q.b. Prezzemolo
  • q.b. olio evo

Preparazione

  1. Prepariamo le sfoglie di lasagna . Potete farle da voi, in casa utilizzando la ricetta per la pasta fresca ( QUI trovate la mia ricetta ) oppure comprarle di buona qualita’ gia’ pronte e di quelle che non hanno bisogno della precottura cosi’ farete prima.

    Se deciderete di farle in casa oppure comprerete quelle pronte non precotte dovrete semplicemente sbollentarle pochi secondi e porle ad asciugare su di una canovaccio pulito per un paio di minuti, poi potrete utilizzarle per la lasagna di salmone .

  2. Prepariamo la besciamella, potete comprarla gia’ fatta o farla da voi e ci vorrete davvero pochi minuti. Utilizzate la mia collaudatissima ricetta della besciamella QUI. Lasciamola intiepidire ed aggiungiamo un po’ di prezzemolo tritato fine.

    Prendiamo i gamberetti ( freschi o surgelati ) e ripassiamoli in padella per pochi secondi insieme ad un filo d’ olio. Mettiamoli da parte.

  3. Prendiamo il salmone ( scegliete se utilizzare quello fresco o affumicato ) e tagliamolo in listarelle piu’ o meno sottili. Mettiamo da parte.

    Prendiamo una teglia per lasagne media ( la ricetta e’ per 4 persone ma voi magari raddoppiatela cosi’ avrete il bis ), mettere sul fondo un po’ di olio e besciamella ed aggiungere uno strato di sfoglia per lasagne.

    Unire altra besciamella, fette di formaggio, salmone, gamberetti ed un’altro po’ di besciamella. Continuare cosi’ fino a riempire la teglia.

  4. Inforniamo a 180° per 15 minuti coprendo la lasagna con carta da forno e poi terminiamo la cottura per altri 15 – 20 minuti togliendo la carta da forno e facendola gratinare bene.

    Prima di tagliare e servire la nostra lasagna di salmone lascaimola intiepidire per 5-10 minuti in modo tale da avere delle porzioni perfette.

  5. ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

    Menu’ di Natale 120 Ricette

    Antipasti Freddi di Natale

    Primi piatti di NATALE

    Biscotti di Natale

Rossella Consiglia

Le LASAGNE di SALMONE sono cremosissime e potete aggiungere ad esempio altri tipi di pesce per renderle piu’ saporite come ad esempio del baccala’ o del filetto di merluzzo. Ancora potete aggiungere cozze o vongole per fare una lasagna di mare completa.

SEGUIMI SU

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

5 Risposte a “LASAGNE di SALMONE e GAMBERETTI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.