Panzerotti ANTIPASTO Prosciutto Cotto e Ricotta di Pasta Sfoglia

Panzerotti ANTIPASTO Prosciutto Cotto e Ricotta di Pasta Sfoglia facili semplici e perfetti per tutte le occasioni di Festa.

Per la realizzazione di questi antipasti di pasta sfoglia ho utilizzato dei taglia pasta o taglia biscotti della Wilton comprati QUI facilissimi da usare e di buona qualita’ perche’ sono di acciaio e garantiscono una forma perfetta.
Se volete fare una ricetta super gustosa, versatile e che non prenda troppo tempo allora vi consiglio di dare uno sguardo ai Panzerotti ANTIPASTO Prosciutto Cotto e Ricotta di Pasta Sfoglia che sono il mio asso nella manica per completare i menu’ di pranzi e cene ma anche se devo fare una merenda salata che piaccia a tutti.
Questi panzerotti li potrete riempire con tanti altri ingredienti e l’effetto sara’ sempre perfetto! Facciamoli subito!

Panzerotti ANTIPASTO Prosciutto Cotto e Ricotta di Pasta Sfoglia
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Per i Panzerotti ANTIPASTO Prosciutto Cotto e Ricotta di Pasta Sfoglia prendiamo la pasta sfoglia e mettiamola sul piano da lavoro.

  2. Bucherelliamola con una forchetta e realizziamo con un taglia pasta festonato tondo del diametro di 5 – 7 cm dei cerchi in numero pari.

  3. Mettiamo la ricotta in una ciotola insieme al sale a ad un uovo e montiamo fino ad ottenere una crema liscia.

  4. Aggiungiamo il prosciutto cotto tagliato a cubetti piccoli, la provola sempre tagliata in piccoli pezzettini e mescoliamo tutto.

  5. Mettiamo un po’ di farcitura sopra la meta’ dei cerchi e chiudiamoli con l’altra meta’ dei cerchi sigillando bene i bordi. Spennelliamo con l’ uovo la superficie ed inforniamo a 180° per 15 minuti. Una volta pronti sforniamoli e lasciamoli intiepidire poi serviamoli e gustiamoli.

Rossella Consiglia

Per i Panzerotti ANTIPASTO Prosciutto Cotto e Ricotta di Pasta Sfoglia il mio consiglio e’ realizzarli in anticipo e poi magari riscaldarli appena al momento del servizio.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.