Tiramisu Rocher di Pandoro DOLCE delle Feste con Nutella

Tiramisu Rocher di Pandoro DOLCE delle Feste con Nutella facilissimo da realizzare e perfetto per Natale e Capodanno

Per realizzare questa ricetta ho utilizzato il frullino della Moulinex comprato QUI con cui ho montato la crema rocher , e’ molto maneggevole, compatto ed ideale per ricette veloci e perfette.
Preparare il panettone o il pandoro per il Natale e Capodanno e’ molto semplice se diamo spazio alle ricette piu’ creative. Pochi e semplici ingredienti da assemblare per ottenere un risultato davvero originale e goloso. Oggi vi propongo una ricetta davvero golosa, facilissima e che sorprendera’ i vostri ospiti anche perche’ e’ molto bella ed elegante. Il Tiramisu Rocher di Pandoro e’ spettacolare, strati di crema rocher facile facile da fare! Proviamolo subito!

Tiramisu Rocher di Pandoro
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 3fette di Pandoro
  • 150 gCioccolato fondente
  • 100 gNutella
  • 80 gnoccioline gratinate
  • 3cioccolatini ferrero rocher per decorare

Preparazione

  1. Per il Tiramisu Rocher di Pandoro possiamo utilizzare tre o piu’ fette di pandoro oppure un pandoro intero da farcire da 1 kg ed in questo caso dobbiamo raddoppiare la dose della crema.

  2. Prepariamo la crema mettendo in una ciotola la panna, la nutella ed il cioccolato spezzettato, sciogliamo tutto al microonde oppure a bagnomaria e mescoliamo bene fino ad amalgamare tutto.

  3. Dobbiamo ottenere un composto liscio e ben amalgamato, lasciamo poi intiepidire ed aggiungiamo le noccioline in granella .

  4. Mescoliamo bene tutto e lasciamo raffreddare mettendo la ciotola in frigo per un’oretta. La crema rocher deve diventare bella soda e cremosa.

  5. Prepariamo il tiramisu’ mettendo su un piatto da portata una fetta di pandoro , aggiungiamo la crema spalmandola per tutta la superficie della fetta, uniamo noccioline in granella e copriamo con una fetta di pandoro. Continuiamo fino a formare 3 strati decoriamo poi in cima con cioccolatini rocher e sbuffi di panna tutti intorno.

    Lasciare 20 minuti in frigo e poi servire.

Rossella Consiglia

Per il Tiramisu Rocher di Pandoro il mio consiglio e’ quello di realizzarlo il giorno prima per poi tenerlo una notte in frigo e lasciarlo una mezz’ ora a temperatura ambiente prima del servizio, vedrete sara’ piu’ compatto ed avra’ una consistenza perfetta.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.