LASAGNE al Forno Asparagi e Gamberi Ricetta Piatto veloce

LASAGNE al Forno Asparagi e Gamberi Ricetta Piatto veloce gustose, semplici e perfette da servire magari durante i pranzi delle feste.

Le lasagne al forno sono i primi preferiti da servire durante i pranzi importanti o comunque dove si vuol fare bella figura servendo una ricetta appetitosa e che tutti gradiranno. Oggi vi presento la ricetta delle lasagne al forno asparagi e gamberi che potrete servire in tante occasioni, inserire nei vostri menù migliori e vedrete che la bella figura e’ assicurata.
Gli asparagi si sposano perfettamente con i gamberi e sono perfette e filanti grazie alla besciamella e alla mozzarella fior di latte che avvolge tutto.
Il primo piatto è quello che apre tutti i menù e le lasagne sono ideali per realizzare sempre ricette diverse e versatili. Questa versione e’ una delle piu’ buone ma anche una ricetta semplice che non ci farà impazzire in cucina. Facciamole!

LASAGNE al Forno Asparagi e Gamberi Ricetta Piatto veloce
  • DifficoltàBassa
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

Come fare le lasagne al forno asparagi e gamberi

  1. Come prima cosa prendiamo le sfoglie di lasagne e se sono gia’ pronte possiamo gia’ utilizzarle altrimenti se son fatte in casa sbollentiamole pochi secondi e lasciamole asciugare ed intiepidire su un canovaccio pulito.

  2. Intanto prepariamo gli asparagi pulendoli, tagliandoli e saltandoli in padella. Aggiungiamo anche i gamberetti sgusciati e soffriggiamo anche quelli aggiungendo una punta di sale.

  3. Lasciamo cuocere qualche minuto ancora e poi mettiamo da parte.

    Possiamo utilizzare gamberetti freschi oppure gia’ pronti ed utilizzarli direttamente.

  4. Prendiamo una teglia 20 x 20 cm e stendiamo sul fondo un velo di besciamella ed un filo d’ olio evo. Formiamo uno strato di sfoglie di lasagna, aggiungiamo un velo di besciamella.

  5. Uniamo un po’ di asparagi e gamberetti, mozzarella tagliati piccola ed un filo di olio evo.

  6. Formare tanti strati quanti ne riusciremo a formare alternando gli ingredienti .

  7. Inforniamo le lasagne a 200° per 30 – 35 minuti. Una volta pronte sfornarle e lasciarle intiepidire 5 minuti poi servirle e gustarle.

Varianti delle Lasagne al forno asparagi e gamberi

Come variante alle lasagne possiamo aggiungere magari degli scampi oppure sostituire gli asparagi con le zucchine.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.