Crea sito

INSALATA di PASTA fredda con Zucchine e Salmone Piatto estivo

INSALATA di PASTA fredda con Zucchine e Salmone Piatto estivo facile da preparare sfizioso e perfetto da portare anche in spiaggia.
La pasta fredda è un must estivo che tutti adorano, si puo’ realizzare in mille combinazioni ed è sempre perfetta per pranzi e cene tra amici oppure in famiglia e sempre ogni volta diversa. L’ Insalata di pasta si chiama cosi’ perche’ ci puoi mettere di tutto, la mescoli e la mangi.
Con verdure oppure con carne è sempre buona e puo’ rappresentare un vero e proprio piatto completo. si conserva facilmente in frigo e puo’ essere utili per riciclare della pasta avanzata a pranzo. Oggi faremo un’ insalata di pasta particolare con verdure e pesce, facilissima perché comunque si tratta di ingredienti semplici che non hanno bisogno di troppe lavorazioni. Prima di andare alla ricetta guarda anche:
Insalata di Pasta Fredda Zucchine e Gamberi qui la Ricetta
Pasta Fredda con ricotta e prosciutto qui la ricetta
Pasta Tonno e Melanzane qui la ricetta

INSALATA di PASTA fredda con Zucchine e Salmone Piatto estivo
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti per l’ Insalata di Pasta alle Zucchine

  • 380 gpasta (meglio se corta)
  • 300 gsalmone
  • 3zucchine
  • 150 gphiladelphia
  • q.b.rucola
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale
  • q.b.acqua

Preparazione dell’ insalata di pasta fredda con zucchine e salmone

  1. 1. Come prima cosa cuociamo la pasta scolandola un paio di minuti prima rispetto alle indicazioni riportate sulla confezione.

  2. Mettiamola in una teglia , aggiungiamo un filo d’ olio evo, mescoliamo e lasciamola raffreddare completamente. In questo modo eviteremo che si attacchi.

    Prepariamo le zucchine lavandole, tagliandole in pezzettini e lessandole per qualche minuto. Lasciamole poi raffreddare.

  3. 2. Prepariamo il condimento per la nostra pasta mettendo nel mixer metà salmone, la pohiladelphia, qualche cucchiaio di acqua ed un filo d’ olio. Frulliamo tutto in modo tale da realizzare una crema omogenea.

  4. 3. Mettiamo in una ciotola la pasta e la crema di salmone. Mescoliamo tutto.

  5. 4. Aggiungiamo la rucola tritata grossolanamente, il resto del salmone spezzettato o tagliato al coltello e le zucchine sbollentate. Mescoliamo bene aggiungendo del sale ed un filo d’ olio.

  6. 5. Lasciamo la pasta per 30 minuti oppure 1 ora in frigo e poi serviamola gustandola.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : lasciate sempre l’ insalata di pasta in frigo almeno 30 minuti ma meglio un’ ora cosi’ se fa particolarmente caldo la gusterete meglio. Non lesinate mai nel condimento poiche’ più condita è meglio sarà gradita. Prima di servirla mescolatela bene cosi’ gli ingredienti si amalgameranno meglio

VARIANTI : come variante potete sostituire il salmone con del prosciutto cotto

CONSERVAZIONE : l’ insalata fredda di pasta va conservata in frigo in un contenitore ermetico

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.