Gamberi in Friggitrice ad aria leggeri e croccanti, facili e gustosi pronti in 10 minuti una Ricetta da Antipasto perfetta se accompagnati con maionese fatta in casa oppure con pesto di rucola ad esempio, ottimi come base per realizzare i famosi Gamberi in Salsa rosa. Questo secondo piatto di pesce è facilissimo e grazie alla friggitrice lo sarà ancora di più. Io utilizzo quella a sportello ma ho avuto anche quella a cestello e sono entrambe valide. Si possono fare tanti piatti ed in modo sano senza rinunciare al gusto e quindi le Ricette in Friggitrice ad aria contenute nel mio blog vedrete troverete tantissime sfiziosita’ che mai avreste pensato di fare. I gamberi di oggi sono marinati nel limone ma se preferite potete marinarli nell’arancia oppure nel cognac così saranno adatti anche per il Menù di Natale. Il loro sapore è unico, letteralmente un’esplosione di gusto e sono sicura che appena fatti avrete voglia di rifarli ancora, ottimi anche da mettere in qualche Insalata fresca. Vedrete questi gamberi in friggitrice ad aria conquisteranno tutti.
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Ross!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i Gamberi in Friggitrice ad aria
- Energia 120,64 (Kcal)
- Carboidrati 5,03 (g) di cui Zuccheri 4,92 (g)
- Proteine 22,70 (g)
- Grassi 1,16 (g) di cui saturi 0,02 (g)di cui insaturi 0,00 (g)
- Fibre 0,13 (g)
- Sodio 308,04 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare i Gamberi in friggitrice ad aria
Prendiamo i gamberi dopo averli fatti scongelare ( se li abbiamo presi freschi possiamo pulirli privarli del carapace e del budellino, passarli sotto l’acqua e prepararli) puliamoli e mettiamoli in una ciotola. I miei oltre ad essere surgelati erano anche precotti leggermente.
Uniamo il succo del limone, olio, sale ed origano, massaggiamoli bene e lasciamoli marinare 10 minuti.
Sistemiamoli poi nella friggitrice ( io ho quella a sportello ma potete fare lo stesso con quella a contenitore importante la carta forno sotto che conserverà tutti i succhi). Lasciamo cuocere 15 minuti a 200°.
Una volta pronti servite i Gamberi in friggitrice ad aria con il loro succo di cottura.
Consigli e Varianti
CONSIGLI: Potete conservarli in contenitori per frigo per 2-3 giorni.
VARIANTI: Oltre al limone si possono condire con arancia e quindi aggiungere altre spezie come rosmarino e prezzemolo oltre che con aglio tritato finissimo.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.