Come CUOCERE il Cavolfiore Senza Cattivi Odori con tante Ricette utili

Come CUOCERE il Cavolfiore Senza Cattivi Odori per tutte le Ricette che vuoi in modo semplice e veloce in modo tale da poter impiegare questa verdura autunnale cosi’ saporita e buona ogni volta che volete.
Le ricette con il cavolfiore sono tantissime e tutte molto appetitose perché questa è una verdura dalla polpa dolce e che si abbina perfettamente a tantissimi ingredienti. Il Cavolfiore al forno oppure in padella ma anche il cavolfiore fritto o semplicemente bollito con un filo d’ olio rappresenta sempre la soluzione a pranzo e cena. Oggi vedremo come cuocere il cavolfiore senza cattivi odori con un piccolo trucchetto della nonna che utilizzerete sempre. Prima di Andare alla ricetta guarda anche:
Cavolfiore con Prosciutto Cotto QUI
Pizza al Cavolfiore QUI
Patate e Cavolfiore al forno QUi

Come CUOCERE il Cavolfiore Senza Cattivi Odori con tante Ricette utili
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgcavolfiore
  • 30 mllatte
  • 30 mlaceto di mele
  • 1patata
  • q.b.alloro
  • q.b.capperi

Strumenti

  • 1 pentola capiente per l’ acqua

Come Cuocere il Cavolfiore Senza Cattivi Odori

  1. 1. Intanto puliamo bene il Cavolfiore e togliamo le parti dure del gambo lasciando solo quelle tenere.

  2. 2. Laviamolo bene lasciandolo in acqua per 5 minuti poi scoliamolo.

  3. 3. In una pentola capiente mettiamo dell’ acqua riempiendola per meta’ perché poi dovremo aggiungere il cavolfiore e quindi il suo livello tenderà a salire.

  4. 4. I Modi per eliminare durante la cottura i cattivi odori che il cavolfiore tende a lasciare sono diversi. Utilizzando uno di questi non solo non avrete cattivi odori in casa ma il cavolfiore risulterà più digeribile.

  5. 5. Appena l’ acqua comincia a bollire uniamo il cavolfiore e:

    il latte che assorbirà completamente gli odori, una foglia di alloro insieme all’ aceto, una manciata di capperi oppure una mezza patate che è efficacissima nell’ assorbire l’ odore del cavolfiore.

  6. 6. Un’ altro efficace metodo antiodore è aggiungere all’ aqua una mollica di pane imbevuta in succo di limone oppure in aceto.

  7. 7. Utilizzando questi metodi sarete assolutamente sicuri di non avere odori in casa. Valgono anche per la cottura dei cavoletti di bruxselles oppure dei broccoli o cavolo nero. Una volta pronto il cavolfiore ( la cottura perfetta è intorno ai 20 minuti e non cuocete tutto il cavolfiore in una sola volta altrimenti rischierete che alcuni pezzi non cuoceranno ) scolatelo, lasciatelo raffreddare e gustatelo magari anche solo con olio, sale e pepe.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : questi piccoli accorgimenti per non avere odori in casa vale per tutte le verdure che lo rilasciano in cottura come ad esempio broccoli e cavolo nero.

VARIANTI : se desiderate dare un gusto acidulo al cavolfiore aggiungete 100 ml di aceto all’ acqua in modo tale da averlo gia’ saporito.

CONSERVAZIONE : una volta bollito potrete congelarlo e averlo fino ad 1 mese oppure tenerlo in frigo e si manterra’ bene per 4 giorni.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.