Ecco i Bigne ai Gamberetti un antipasto delle Feste davvero sfizioso ed elegante che si prepara in pochissimo tempo.
I Bigne sono perfetti come base sia per dolci che per salati, ideali in tutte le occasioni e per buffet davvero ricchi. Infatti i bignè di pasta choux si possono riempire in tantissimi modi e con creme dolci o salate, in questa ricetta di antipasto ho farcito i bignè con della mousse al salmone e dei gamberetti interi in salamoia perfetti proprio in questo tipo di ricette e pratici da utilizzare perche’ già pronti.
Antipasti come questo risolvono i pranzi e cene delle feste perfetti anche da preparare prima e tenere a disposizione in frigo soltanto da servire .
Vanno a ruba, uno tira l’ altro e voi li avrete fatti senza stress, potete pensare anche di realizzare una vassoiata con tanti bignè di diversi gusti come i bignè tonnati oppure i bignè al salmone.
Vediamo come fare i Bigne ai gamberetti e sarà il vostro antipasto ideale per i momenti speciali.
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per i Bigne ai Gamberetti
Preparazione dei Bigne ai Gamberetti
Prepariamo prima la Mousse al Salmone. Mettiamo all’ interno del mixer il salmone tagliato in pezzettini, pepe e cominciamo a tritare tutto. Uniamo poi la robiola e la philadelphia e tritiamo ancora aggiungendo un pizzico di sale.
Dobbiamo ottenere una crema omogenea.
Prendiamo i bignè già pronti e dividiamoli in due parti. Mettiamo all’ interno della sacca da pasticcere con bocchetta a stella la mousse e riempiano i nostri bignè, aggiungendo anche qualche gamberetto in salamoia.
Decoriamo con un po’ di mousse al salmone e qualche gamberetto, un po’ di aneto e lasciamoli in frigo 30 minuti.
Una volta che saranno belli compatti serviamoli e gustiamoli.
Dosi variate per porzioni