Agnello in Friggitrice ad Aria leggero succoso e veloce perfetto per il MENÙ DI PASQUA. Questo è un secondo piatto magari da abbinare a delle PATATE oppure ad altre VERDURE. Di solito questa è una tipica pietanza del periodo pasquale e preparato in questo modo risulta molto sano. Seguite tutti i miei consigli di preparazione in modo tale da ottenere un risultato risultato perfetto e quindi non stepposo. Le RICETTE IN FRIGGITRICE AD ARIA sono ormai la mia passione e quindi non potevo tralasciare anche questo tipo di carne. La ricetta molto semplice l’agnello va marinato almeno un’oretta con olio un goccio di aceto e del rosmarino ma in alternativa potete aggiungere altre spezie, in questo modo diventerà ancora più saporito. Il segreto per una perfetta cottura con questo tipo di elettrodomestico è girare l’agnello a metà cottura in modo tale che sarà perfetto. Provatelo i date anche un occhiata a ARROSTO DI VITELLO, POLLO AL FORNO, PESCE ARROSTO così avrete tante idee per i vostri menù! Vediamo come fare l’agnello in friggitrice ad aria vedrete sarà il vostro metodo di cottura preferito!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per l’ Agnello in friggitrice ad aria
Come fare l Agnello in friggitrice ad aria
Prendiamo l’agnello tagliato già in pezzi e mettiamolo all’interno di una ciotola insieme a un filo d’olio, uno spicchio d’aglio, ad un cucchiaio di aceto e del rosmarino. Massaggiamolo per qualche minuto con le mani, copriamo che tutti gli aromi penetreranno nella carne.


Prendiamo l’agnello e sistemiamolo all’interno della friggitrice ad aria cestello oppure nei ripiani della friggitrice ad aria sportello. Per entrambe le soluzioni sistemiamo sempre un foglio di carta da forno sotto la carne in modo tale che i succhi rimarranno e non evaporeranno durante la cottura.
Non sovrapponiamo i pezzi di agnello in questo modo il risultato sarà perfetto. Cuociamo per 20 minuti a 180° girando la carne a metà cottura. 
Per un risultato più leggero cuociamo la carne carne senza la carta forno sotto.
Una volta pronta serviamola e gustiamola vedrete che l’ agnello in friggitrice ad aria verrà spazzolato in un secondo .
Consigli
Salate la carne poco prima della fine cottura o alla fine della cottura in modo tale che rimarrà sempre molto tenera.
Si conserva in contenitori appositi per almeno due giorni in frigo.
Dosi variate per porzioni
