Sfogliatine alle mele con miele e noci

Le sfogliatine alle mele con miele e noci sono dei deliziosi dolcetti, facili da realizzare e dal sapore unico. Per realizzare queste sfogliatine avrai bisogno di un rotolo di pasta sfoglia che verrà tagliato in rettangoli, ed ognuno di essi verrà farcito con un composto di mele, miele e zucchero. Prima di essere infornate queste sfogliatine vengono guarnite con miele e noci, e una volta cotte sprigioneranno in cucina un’incantevole profumino. Queste sfogliatine alle mele con miele e noci sono tra i dolci preferiti del mio fidanzato, e posso assicurare che se gustate tiepide a colazione, danno una marcia in più!

Per altre gustose ricette guarda la raccolta: Dolci con le mele

Prova anche:
Sfogliatine alla mela e cioccolato
Sfogliatine alle mele e crema pasticcera
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per le mele

  • 3Mele
  • 3 cucchiaiZucchero di canna
  • 1 cucchiainoMiele

Per la finitura

  • 1 rotoloPasta Sfoglia rettangolare
  • q.b.Noci
  • q.b.Miele

Preparazione

  1. Per realizzare le sfogliatine alle mele, lavare le mele, rimuovere il torsolo, sbucciarle e tagliarle a cubetti. Versare le mele nella ciotola del frullatore, frullare fino ad ottenere una purea.

  2. Versare la purea di mele in una padella, unire lo zucchero di canna e il miele.

  3. Portare ad ebollizione a fuoco dolce, dopodiché far cuocere per altri 10 minuti. Togliere dal fuoco e far raffreddare.

  4. Stendere la pasta sfoglia e con l’aiuto di una rotellina ricavare 6 rettangoli. Con l’aiuto di un coltello praticare dei tagli ai lati di ciascun rettangolo della lunghezza di un centimetro.

  5. Al centro di ogni rettangolo posizionare un cucchiaio di polpa di mele. Richiudere ciascun rettangolo alternando una striscia di destra e una di sinistra, sigillando bene le estremità.

  6. Posizionare le sfogliatine sulla placca rivestita di carta forno, spennellare la superficie con il miele e guarnire con delle noci tritate grossolanamente.

  7. Cuocere nel forno già caldo a 200° per 15-20 minuti, fino a doratura. Sfornare e gustarle tiepide. Enjoy!

  8. Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube! Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Sfogliatine alle mele con miele e noci”

  1. Buongiorno… si possono preparare prima e cuocerle al momento che si debbono comsumare e se, si… quanto tempo prima è possibile prepararle senza incorrere in qualche tipo di problematica? Grazie per l’attenzione. -Cecilia

    1. Buongiorno Cecilia, puoi prepararle il giorno prima e conservarle in frigorifero coperte con della pellicola. Prima di cuocerle spennelli la superficie con il miele e inforni. Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.