Le barrette all’avena e burro di arachidi sono sfiziosi snack che si realizzano senza cottura. Con soli cinque ingredienti realizzerai delle barrette senza glutine e senza lattosio, ideali per uno snack durante la giornata. Per realizzare questa ricetta ho preparato delle barrette con fiocchi di avena, burro di arachidi e miele. Dopodiché ho guarnito con un composto di cioccolato fondente, burro di arachidi e arachidi. Facili e veloci da realizzare, queste barrette saranno apprezzate da tutti!
Per realizzare le barrette all’avena e burro di arachidi, in una ciotola versare il burro di arachidi e i fiocchi di avena.
Iniziare a mescolare con un cucchiaio e incorporare anche il miele. Amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare il composto all’interno di un contenitore quadrato 20×20, rivestito di carta forno, e livellare bene. Mettere in frigo per 30 minuti.
Pubblicità
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, poi unire il burro di arachidi e mescolare. Aggiungere anche delle arachidi e mescolare bene.
Versare il cioccolato sul composto di fiocchi di avena e burro di arachidi. Aiutarsi con un cucchiaio per distribuirlo bene su tutta la superficie. Mettere in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo con un coltello tagliare le barrette. Enjoy!
Pubblicità
Se realizzi una mia ricetta condividila utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.
Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.