I ghiaccioli al melone sono adatti per combattere il caldo estivo grazie alle proprietà benefiche del melone, ricco di vitamine e perfetto per dissetarsi. Questi ghiaccioli sono realizzati utilizzando la polpa di melone frullata e poi cotta per alcuni minuti insieme all’acqua, lo zucchero e il succo di limone. Per donare più freschezza ho poi aggiunto delle foglioline di menta. Quando hai caldo e voglia di qualcosa per rinfrescarti, questi ghiaccioli sono la soluzione giusta!

Ghiaccioli al melone

Ghiaccioli al melone

Ingredienti
per 8 ghiaccioli

1 melone
120 ml acqua
100 g zucchero
succo di un limone
foglioline di menta a piacere

Tagliare il melone a metà, con l’aiuto di un coltello eliminare i semini e i filamenti, poi rimuovere la scorza. Ridurre la polpa a cubetti e metterla nel frullatore. Frullare fino ad ottenere una purea.

Poi trasferire il tutto in un pentolino, unire l’acqua a temperatura ambiente e il succo di limone. Aggiungere lo zucchero e far cuocere fino a quando lo zucchero sarà sciolto, dopodiché far cuocere per altri cinque minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliere dal fuoco e far intiepidire. Lavare ed asciugare le foglioline di menta ed unirle al composto.

Versare il composto negli stampini per ghiaccioli e conservare in freezer a rassodare per tutta la notte.

Ghiaccioli al melone

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Se vuoi ricevere le ricette tramite email, iscriviti alla Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.