Fette di mela al cioccolato

Le fette di mela al cioccolato sono uno snack dolce e sfizioso, perfetto per la merenda di grandi e piccini. È ormai da qualche settimana che scrivo sull’arrivo dell’autunno -che bramavo- e finalmente è arrivato, con temperature a me gradite. Per l’occasione l’ho voluto festeggiare realizzando queste gustosissime fette di mela che sono facili e veloci da realizzare: delle spesse fette di mele Fuji ricoperte di cioccolato fuso, guarnite con caramello e noci tritate.


Per altre gustose ricette guarda la raccolta: Dolci con le mele
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6 pezzi

Ingredienti

Preparazione

  1. Per realizzare le fette di mela al cioccolato, lavare accuratamente la mela e rimuovere il picciolo. Tagliare la mela a fette dallo spessore di circa un centimetro. Rimuovere gli eventuali semi dalle fette.

  2. Infilare sul fondo di ogni fetta di mela un bastoncino di legno, oppure una paletta di plastica. Se questa operazione dovesse risultare difficile: con un coltello praticare un piccolo taglio sul fondo di ogni fetta, così da facilitarne l’inserimento.

  3. In una ciotola sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Immergere le fette di mela nel cioccolato e posizionarle su un foglio di carta forno.

  4. Guarnire ogni fetta di mela con delle noci tritate grossolanamente e cospargere la salsa di caramello. Per la salsa al caramello clicca di seguito: come realizzare in casa la salsa di caramello.

  5. Far riposare le fette di mela per circa un’ora e poi gustare! Enjoy!

  6. Nota: conservarle in frigorifero.

  7. Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube! Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.