Cioccolatini alla crema whisky

I cioccolatini alla crema whisky sono perfetti per gli amanti del cioccolato e rappresentano anche un’idea originale per un regalo. Realizzare questi cioccolatini è facile: si dovrà realizzare prima una ganache al cioccolato e crema whisky, poi formare delle palline e infine ricoprirle di cioccolato al latte e decorate con del cioccolato bianco. Questi cioccolatini alla crema whisky hanno un ripieno morbido che si sciolgono in bocca: sono così irresistibili che finiranno in pochi secondi! Ho visto questa ricetta sul sito Charlotte’s Lively Kitchen.

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni10 ciccolatini

Ingredienti

  • 130 gCioccolato al latte
  • 30 mlcrema whisky
  • 30 mlPanna fresca liquida

Per la copertura

  • 100 gCioccolato al latte
  • 15 gCioccolato bianco

Preparazione

  1. In una ciotola sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte. In un’altra ciotola versare la panna e la crema whisky; quando il cioccolato sarà sciolto unirlo alla panna e crema whisky, mescolando velocemente, fino a quando si otterrà una crema omogenea. Mettere in frigo per 30 minuti.

  2. Dopodiché prelevare con le mani, o con l’aiuto di un cucchiaino, un po’ del composto e formare delle palline grandi come una noce, o delle dimensioni desiderate. Poggiare le palline su un vassoio rivestito da carta forno. Mettere nel freezer per un’ora.

  3. Sciogliere il cioccolato al latte e immergerci una ad una le palline. Poggiarle su un vassoio rivestito da carta da forno e, una volta che il cioccolato sarà rappreso, guarnire con il cioccolato bianco sciolto. Porre i cioccolatini in frigorifero. Buon appetito!

  4. Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube! Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.