I ceci croccanti e speziati sono ideali da gustare come snack o da servire per un aperitivo sfizioso. Questi sono ceci sono facili da realizzare: una volta messi in ammollo e cotti seguendo le indicazioni della confezione, si condiranno con olio e spezie; poi io li ho cotti nella friggitrice ad aria calda, ma potrai cuocerli anche in forno. Dopo l’ultima cottura si otterranno dei ceci croccanti e speziati gustosissimi: uno tira l’altro!

- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 150 gCeci lessati
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaioPaprika
- 1 cucchiaioCoriandolo
- 1 cucchiaioCumino
- 1 cucchiaioCurcuma in polvere
Preparazione
Mettere in ammollo i ceci per una notte, o per almeno 6/8 ore. Dopodiché cuocerli in pentola seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Una volta cotti metterli a scolare e poi asciugarli con un panno pulito.
Trasferire i ceci in una ciotola e condirli con le spezie e con un filo di olio extravergine di oliva
Mettere i ceci nel cestello della friggitrice ad aria calda e farli cuocere a 200° per 10/15 minuti, fino a doratura. Scuotere il cestello di tanto in tanto per girare i ceci e controllate la cottura.
Per chi non possiede la friggitrice ad aria calda, può cuocere i ceci nel forno già caldo a 200° per 30 minuti, o fino doratura, girandoli con l’aiuto di un cucchiaio ogni 5/10 minuti.
Servire i ceci tiepidi all’interno delle ciotoline. Enjoy!
Per altre ricette cotte nella friggitrice ad aria calda consulta lo speciale Friggitrice ad aria calda (airfryer) – Ricette e consigli per l’uso.
Se possiedi una friggitrice ad aria calda, o vorresti saperne di più a riguardo, iscriviti al gruppo Facebook! Ti aspetto!
Se realizzi una mia ricetta condividi la foto utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.
Seguimi anche su Facebook e sul mio profilo Instagram per scoprire le nuove ricette e tanto altro. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!
Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.