Il Macinato Strapazzato è un piatto di semplice e veloce esecuzione che preparo spesso quando ho poco tempo per cucinare e comunque non voglio rinunciare ad un piatto squisito e gustoso. Seguendo da un po’ di tempo una dieta chetogenica, trovo la carne macinata, mista o di solo vitello, molto pratica e versatile e oltretutto economica. Inoltre è ricca di collagene e grassi nobili ed ha un giusto equilibrio di micronutrienti e proteine indispensabili per la salute. In questa ricetta, inoltre, sono presenti anche uova e formaggio così da rendere il Macinato Strapazzato un piatto unico e completo. Dunque, per chi è alle prime armi con la dieta chetogenica questo piatto è un buon punto di partenza.
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Procuratevi della buona carne macinata e uova freschissime. Il macinato strapazzato richiede poco tempo e ingredienti di qualità.
Passaggi
Fate un bel trito di cipolla e foglie di rosmarino.
Nella padella fate sciogliere dolcemente il burro, unite il trito di cipolla e rosmarino e fate andare un paio di minuti.
Aggiungete la carne macinata, aggiustate di sale e fate cuocere circa 10 minuti mescolando spesso. Togliete dal fuoco e fate intiepidire.
Tantissime altre Keto – ricette sul mio canale Chetogenico Felice
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.