Biscotti nutellotti con 3 ingredienti ricetta facile e veloce

nutellotti ricetta veloce

Rieccomi qui con una nuova ricettina super facile super veloce ma sopratutto così golosa che crea dipendenza!! Sicuramente li conoscete già perché sul web è un po’ che spopolano questi biscotti. Così ho deciso di provarli anch’io e me ne sono innamorata! Sto parlando dei golosissimi biscotti nutellotti! Si preparano con 3 ingredienti e in men che non si dica li avete già sfornati. Potete anche prepararli la sera prima e farcirli il giorno dopo. Morbidi e golosissimi, i biscotti nutellotti fanno contenti grandi e piccini. Vediamo insieme come prepararli.

Altre ricette golose che potrebbero interessarti:
Crostata favola con crema
Tiramisù rosa alle fragole
Torta semifreddo panna e caffè
Torta all’ananas con crema pasticcera
Torta amaretti e cioccolato fondente
Semifreddo alla Nutella con wafer e nocciole

nutellotti ricetta
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzionicirca 20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti biscotti

  • 180 gNutella®
  • 150 gfarina 00
  • 1uova (medio intero)

Ingredienti ripieno

  • q.b.Nutella®
  • q.b.nocciole intere
  • q.b.granella di nocciole

Preparazione

  1. Per preparare i vostri biscotti nutellotti vi serviranno giusto 10 minuti scarsi e 10 minuti di cottura. In venti minuti circa potrete gustare questi golosissimi biscotti davvero speciali!

  2. Prendete una ciotola e rompete all’interno un uovo medi o intero. Come per tutte le preparazioni si consiglia di utilizzare uova a temperatura ambiente. Basterà tirarle fuori dal frigo un paio di ore prima.

  3. Aggiungete all’interno della ciotola la Nutella che dovrà essere anch’essa a temperatura ambiente. Mi raccomando, non dovete scioglierla a bagno maria ma aggiungerla direttamente dal barattolo.

  4. Mescolate con una frusta da cucina energicamente fino a quando la Nutella avrà assorbito l’uovo e avrete ottenuto una crema omogenea.

  5. Aggiungete ora, poco alla volta la farina e mescolate prima con una forchetta e poi impastate con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo.

  6. Potete impastarlo direttamente nella ciotola o se vi trovate più comodi su un piano da lavoro.

  7. Il vostro impasto è pronto. Non deve riposare. Prelevate con le mani delle piccole porzioni e facendole roteare sui palmi della mani formate tante palline.

  8. Cercate di fare le palline tutte uguali. Se volete potete pesare ogni porzioni con la bilancia per averle perfettamente uguali.

  9. Disponete le palline su una placca rivestita con carta forno.

  10. Ora con un dito solo premete esattamente al centro di ogni pallina fino ad arrivare sul fondo. Ricaverete un questa maniera una fossetta dove andrete ad inserire la Nutella solo dopo la cottura.

  11. Ripetete l’operazione per tutte le palline e poi fate cuocere in forno preriscaldato (accendetelo almeno 20 minuti prima) a 170° modalità statica per circa 10-12 minuti, non di più.

  12. Una volta cotti sfornate e fate completamente raffreddare disponendo i nutellotti su una gratella. Fin quando non si saranno raffreddati risulteranno molto morbidi quindi sistemateli sulla gratella delicatamente.

  13. Solo una volta che saranno completamente freddi prendete la Nutella e farcite generosamente ogni fossetta aiutandovi con un cucchiaino o, per una decorazione più curata, usando una sac a poche.

  14. Per finire decorate i biscotti nutellotti con nocciole intere o granella di nocciole.

  15. Et voilà, in pochissimo tempo e con zero fatica avete preparato i vostri biscotti nutellotti che faranno contenti tutti in famiglia!

  16. Buon appetito e alla prossima ricetta!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...