Gli gnocchi in friggitrice ad aria sono uno snack sfizioso da cuocere in modo light senza rinunciare al gusto.
La cottura in friggitrice ad aria è un modo semplice e veloce per ottenere una consistenza croccante all’esterno e morbida all’interno.
La scelta di cuocerli nella friggitrice ad aria invece di fare una frittura classica, è soprattutto che il condimento resta attaccato agli gnocchi e non si inzuppano di olio.
Con questa cottura alternativa si ottiene una ricetta più light e pulita, soprattutto conservando il gusto.
Sono davvero speciali cucinati così, vanno via come le pattatine, calcolando che sono sempre gnocchi di patate, quindi saziano abbastanza.
Se doveste realizzare questa o altre mie ricette presenti sul mio blog, inviatemi pure le vostre foto e le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
kcal 211 circa a persona

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni3Persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per realizzare gli Gnocchi in friggitrice ad aria
Strumenti
Preparazione degli Gnocchi in friggitrice ad aria
In una ciotola mettere gli gnocchi, aggiungere tutti gli ingredienti, mescolare bene e trasferirli nella friggitrice ad aria.
Impostare la macchina a 200°C per una cottura di circa 12-15 minuti, avendo cura di muovere il cestello almeno un paio di volte durante la cottura.

A cottura ultimata servire caldi.

Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.