Girelle di salmone e zucchine

Le girelle di salmone e zucchine sono una di quelle ricette super veloci, molto sfiziose e altrettanto golose, in genere le preparo come antipasto oppure anche per qualche festa a buffet, tanto possono essere consumate anche fredde.

Quando abbiamo la necessità di cucinare qualcosa di veloce, la pasta sfoglia ci aiuta tantissimo e ci risolve quel piccolo problema di quando ci manca ancora qualcosina a tavola perché sia tutto perfetto !

Con un rotolo di pasta sfoglia e qualche semplice ingrediente…il gioco è fatto !!!

Fanno una gran figura e sono molto apprezzate, quindi seguite la mia ricetta e vedrete che successo !

Io preferisco la pasta lievitata per pizza perché meno grassa, ma ovviamente sono i tempi di lievitazione che non ci vengono incontro.

Se doveste realizzare questa o altre mie ricette presenti sul mio blog, inviatemi pure le vostre foto e le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.

kcal 97 circa per ogni girella

Girelle di salmone e zucchine
  • CostoMedio
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni16 girelle
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
1 zucchine media
250 g salmone norvegese (fresco o congelato)
q.b. sale
q.b. timo
1/2 cucchiaio olio extravergine d’oliva

Preparazione delle Girelle di salmone e zucchine

Per prima cosa preparare la zucchina tagliandola a bastoncini e facendola saltare in padella con olio e.v.o., sale e un pizzico di timo per 5 minuti circa.

Prendere il filetto di salmone e tagliarlo in fettine sottili, come se dovessimo affettare il petto di pollo e metterlo da parte.

Prendere la pasta sfoglia rettangolare srotolarla, stenderci sopra le fettine di salmone cercando di coprire la superficie, spolverare leggermente di sale, stendere le zucchine lasciando libero ogni bordo di 1-2 dita.

Arrotolare dalla parte larga la nostra sfoglia aiutandoci con la carta che contiene la pasta sfoglia nella confezione così da farlo arrotolare ben stretto.

Chiudere bene il rotolo e porlo in frigo con tutta la carta intorno per almeno 10-20 minuti.

Preparare la placca da forno, riprendere il nostro rotolo, tagliarlo a fette spesse circa 1 dito, mettere le nostre fette a forma di girella sulla placca.

Io sulla base non uso la carta forno, preferisco la teglia antiaderente per fare creare una leggera crosticina, al massimo a metà cottura le rigiriamo con una spatolina.

Infornare in forno preriscaldato a 240°C per circa 15 minuti, sfornare e servire.

Girelle di salmone e zucchine
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter
cliccando qui kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.