Le girelle tonno e carotine sono un antipasto sfizioso e veloce da preparare in molte occasioni.
Pochi ingredienti, davvero facili da realizzare….poi la farcitura a me piace tantissimo e a voi ?
Vi consiglio solo di avere cura di farcire la sfoglia, creare il rotolo e temerlo un pochino in frigo per raffreddarlo bene, in questo modo si taglierà meglio e le fette risulteranno più sostenute sulla teglia.
Potrete realizzarle per un compleanno a buffet, come antipasto nelle cene con amici e parenti e saranno molto apprezzate anche sulle tavole delle feste.
Per un aperitivo avranno sicuramente successo, poi sono buone anche fredde !!!
Provatele anche voi e ditemi se vi sono piaciute…..generalmente, quando le preparo mi tocca nasconderle, altrimenti il paitto arriva dimezzato a tavola.
Se doveste realizzare questa o altre mie ricette presenti sul mio blog, inviatemi pure le vostre foto e le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 90 circa per ogni girella
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni20 girelle
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per realizzare le Girelle tonno e carotine
Preparazione delle Girelle tonno e carotine
In una ciotola mettere il tonno sgocciolato, le carotine scolate dall’aceto e i pezzettini di mozzarella, mescolate e tenete da parte.
Stendete il foglio di pasta sfoglia e farcite tutta la superficie con la farcitura al tonno tenendoci a 1 dita dal bordo.
Arrotolare la sfoglia su se stessa arrotolandola abbastanza stretta, poi mettere il rotolo in frigorifero per 30 minuti circa per farlo freddare bene.
Riprendere il rotolo e tagliarlo a fette ad uno spessore di un dito o poco più, porre le fette su una teglia da forno foderata di carta forno.
Dosi variate per porzioni