Pop corn alla friggitrice ad aria

I pop corn alla friggitrice ad aria è stata una delle mie ricettine provate alla mia friggitrice ad aria che cuoce in modo asciutto e senza olio e in alcune ricette si può mettere l’olio solo come condimento, ma evitare la frittura vera e propria è davvero un’ottima soluzione.
Certo che con la frittura classica si ha una leggera differenza, ma non si può friggere in modo classico tutti i giorni, mentre questa friggitrice ad aria calda la si può’ usare tutti i giorni.
Questa è una ricetta che si realizza in pochi minuti come quando le cuciniamo in padella, solo che qui l’olio proprio non c’è.
L’unica accortezza è quella di non mettere grandi quantità nel cestello, altrimenti si incorre nell’inconveniente di dover togliere le pop corn cotte per poi far completare la cottura al mais restante.
Cuociono in 10-12 minuti regolando la temperatura a 200°C.
Vedrete che se inizierete ad utilizzare questo tipo di macchina, sicuramente cucinare senza grassi vi poterà giovamento per la salute.
Queste friggitrici ad aria calda sono più facili da pulire e non c’e’ grasso da rimuovere.
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Per ora vi consiglio di acquistare una buona friggitrice ad aria come la mia e sbizzarrirvi ogni giorno in nuove ricette !!!
Kcal 380 circa ogni 100 gr

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

mais per pop corn
sale

Preparazione dei I pop corn alla friggitrice ad aria

Scaldare la friggitrice ad aria a 200°C per 10 minuti, poi mettere un foglio di carta forno all’interno del cestello, aggiungere 2 cucchiai di mais per pop corn e far cuocere per 10-12 minuti controllando.

Una volta cotti salare e servire.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

2 Risposte a “Pop corn alla friggitrice ad aria”

    1. Ciao, mi sembra strano, se hai messo la temperatura come indicata devono scoppiare per forza. Non nascondo che in passato mi è capitato un tipo di mais che non funzionava in nessun modo, né in padella o altro, a volte , anche se raro escono “difettosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.