Pollo arrosto alla friggitrice ad aria

Il pollo arrosto alla friggitrice ad aria è stata un’altra delle mie prove di cottura con questo macchinario, con un risultato eccellente e un successo che non immaginavo.
Il risultato di cottura è davvero molto vicino a quello cotto allo spiedo, davvero buonissimo, poi con questa friggitrice non ci sono neanche problemi di sporco, perché se sistemate bene il cestello per la cottura, dovreste togliere solo le carte.
Vi consiglio di seguire la mia ricetta e avrete un pollo arrosto perfetto da servire a tavola.
La carne resta davvero morbida, anzi più morbida di quello cotto allo spiedo.
Vi consiglio di speziarlo un po’ prima di metterlo in cottura, così da farlo insaporire…..per la cottura ci vorrà circa 1 ora e 40 minuti.
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Se fin ora non avete mai pensato di acquistare una friggitrice ad aria, allora è il momento giusto per farlo.
Kcal 260 circa a persona

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora 40 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 pollo intero da circa 900 gr
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. rosmarino
q.b. origano
q.b. salvia

Preparazione del Pollo arrosto alla friggitrice ad aria

Mettere in un frullatore tutte le spezie secche e tritarle, poi spolverarle ben bene intorno al pollo e chiudetelo nella stagnola o nella carta dove ve lo hanno messo al momento dell’acquisto e mettete in frigo per almeno 2 ore se potete.

Accendete la macchina della friggitrice ad aria a 180° per 10 minuti e lasciatela scaldare.

Una volta scaldata estraete il cestello e foderatelo prima con la stagnola e poi con la carta forno, inserite anche il pollo e iniziate la cottura a 180° C per 1 ora e 40 circa, rigirando il pollo almeno una volta a metà cottura.

Una volta terminata la cottura estraete il pollo dalla friggitrice ad aria e servite caldo.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

Pollo arrosto alla friggitrice ad aria

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.