Le sfiziose di pollo alla friggitrice ad aria sono un secondo piatto davvero gustoso e sfizioso, poi con la cottura ad aria si accelerano i tempi di cottura, con un ottimo risultato.
Certo che i tempi di cottura variano in base a quanto prodotto mettete ne cestello della friggitrice, nel mio caso era pieno quindi ci vuole un po’ di più, ma se mettete meno carne i tempi si ridurranno notevolmente.
Il pollo utilizzato sono delle mini manchette e fuselli di pollo molto piccoli, si vendono nelle confezioni già porzionati.
I bambini sicuramente li prenderete per la gola.
Realizzate anche voi questa ricetta super gustosa e mi direte !
Se doveste realizzare questa o altre mie ricette presenti sul mio blog, inviatemi pure le vostre foto e le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 760 circa a persona
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni3 persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
Ingredienti per realizzare le Sfiziose di pollo alla friggitrice ad aria
Strumenti
Preparazione Sfiziose di pollo alla friggitrice ad aria
In un piatto mettere i 20 ml di olio e.v.o. e in un altro il pangrattato, spennellare con l’olio il pollo e poi passarlo nel pangrattato, una volta preparato il tutto, preparare la friggitrice ad aria con stagnola e carta forno o se preferite cucinate a contatto con il cestello.
Posizionare il pollo nella friggitrice, spolverare di sale, una piccola spolverata di pepe e cuocere a 200°C per 30 minuti.
Trascorso il tempo, rigirare il pollo con una pinza, spolverare con il timo e continuare al cottura per altri 10-15 minuti.
Come spiegavo sopra, se metterete meno prodotto, in 25-30 minuti avrete una cottura completa.
Servire caldo con una spuzzata di limone e buon appetito.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.