Biscotti al latte alla friggitrice ad aria

I biscotti al latte alla friggitrice ad aria sono davvero semplici e veloci da realizzare e si cuociono anche in pochi minuti.

L’unico tempo di attesa è il riposo della pasta in frigo prima di cuocerla, ma per accelerare i tempi si può mettere in congelatore circa 10 minuti e il gioco è fatto.

Sono piaciuti talmente tanto che ho fatto appena in tempo ad assaggiarli, quindi dovete replicare la ricetta e provare !

Biscotti ottimi per la colazione, ma anche per spizzicare qualcosa a merenda o dopo cena.

La cottura alla friggitrice ad aria è molto veloce e non dimentichiamo che questo tipo di elettrodomestico consuma anche poco.

Più in basso troverete anche il link dove poter acquistare una friggitrice ad aria, guardate e vedete se fa al vostro caso.

Ovviamente, per questa ricetta io ho scelto questo tipo di cottura, ma si possono cuocere anche in forno sempre a 180°C.

Aspetto le vostre foto se replicherete questa o altre ricette sul mio blog, se vi farà piacere metterò le vostre foto sulla mia pagina fb a vostro nome.

Kcal 80 circa per ogni biscotto

Biscotti al latte alla friggitrice ad aria
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura9 Minuti
  • Porzioni26 biscotti
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 uovo (medio)
130 g zucchero
70 ml latte intero
65 g burro (ammorbidito)
8 g lievito in polvere per dolci
270 g farina 0

Strumenti

Preparazione dei Biscotti al latte alla friggitrice ad aria

Unire insieme tutti gli ingredienti creando un impasto bene lavorato, una volta pronto mettere l’impasto in frigo per almeno 30 minuti, oppure in congelatore per circa 10 minuti.

Trascorso il tempo, riprendere l’impasto e creare 26 palline.

Scaldare la friggitrice ad aria impostandola a 180°C e selezionare la modalità per dolci.

Una volta averla scaldata per almeno10 minuti, schiacciare ogni pallina creando una pizzetta sottile e posizionarla nella friggitrice.

Lasciare cuocere per 9-10 minuti e una volta cotti tutti, lasciare raffreddare un pochino e spolverarli con zucchero a velo.

Biscotti al latte alla friggitrice ad aria
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter
cliccando qui kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

2 Risposte a “Biscotti al latte alla friggitrice ad aria”

  1. Grazie cara, adoro sperimentare le ricette e preparerò questi biscotti utilizzando la friggitrice ad aria. Sicuramente risparmierò anche energia elettrica 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.