Anche di pollo alla friggitrice ad aria

Le anche di pollo alla friggitrice ad aria sono state un’altra prova di cottura con questa macchina, devo dire che la cottura della carne in questo caso è stata davvero uno spettacolo……morbidissima dentro e la pelle bella croccante come piace a me.
Per completare la cottura con un risultato bello abbronzato del nostro pollo mi ci sono voluti all’incirca 45-50 minuti di cottura a 180°C, ma se a voi non piace una rosolatura bella abbronzata, con 40 minuti circa sarete accontentati.
Se le condirete prima e le metterete in frigo per almeno 1 ora verranno anche più saporite, altrimenti le condite e subito in cottura.
Io sistemo la friggitrice sempre con una base di stagnola e poi la carta forno, ma se avete una teglia da forno che si adatta all’interno del cestello, potrete metterla tranquillamente.
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Ovviamente se non avete la friggitrice ad aria potrete comunque realizzare la cottura in forno, sicuramente con un risultato un po’ diverso ma ottimo.
Allora mettiamoci all’opera e buon appetito !!!
Kcal 225 circa a persona

Anche di pollo alla friggitrice ad aria
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare le Anche di pollo alla friggitrice ad aria

4 anche di pollo
q.b. sale
q.b. pepe
2 spicchi aglio
q.b. rosmarino

Preparazione delle Anche di pollo alla friggitrice ad aria

Accendete la friggitrice ad aria impostando a 180°C e fate scaldare per 15 minuti, nel frattempo in una ciotola condiamo le anche di pollo con sale, pepe e spicchi di aglio e rosmarino massaggiando bene la carne con il condimento.

Quando la friggitrice si sarà scaldata rivestite il cestello con stagnola e carta forno oppure mettete una teglia e sistemateci la carne.

Chiudete il cestello e lasciate cuocere sempre a 180°C per 45-50 minuti rigirandole almeno una volta durante la cottura.

Anche di pollo alla friggitrice ad aria

A cottura ultimata servite calde e gustate.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.