Kcal 2227 circa totali
Il pane al latte con mdp è un pane davvero morbido e invitante, questa è stata la prima volta che lo preparavo, ma la riuscita è stata davvero un successo, sicuramente da ripetere.
Ideale per preparare panini per i nostri figli a scuola, o per un pranzo veloce in ufficio, perché resta molto soffice anche il giorno dopo.
Io, per la realizzazione di questo pane e di tutte le altre ricette che trovate sul mio blog, preparate con la macchina del pane ho utilizzato la macchina della Panasonic che vi consiglio davvero molto.
Amo molto impastare tutti i prodotti lievitati, ma devo dire che questa alternativa è una svolta, soprattutto per quando si hanno troppe cose da fare, la macchina lavora da sola e noi facciamo altro !!!
Se avete modo di acquistare questa macchina, provate anche voi a realizzare qualche bella ricettina.
Seguite la mia ricetta e sbizzarritevi a prepararne molte altre con questa fantastica mdp…..aspetto i vostri commenti !

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 310 mlLatte intero
- 1 bustinaLievito di birra secco
- 1 cucchiainoZucchero
- 470 gFarina 0
- 1 cucchiaino e 1/2 di sale
- 50 gBurro
Preparazione del Pane al latte con mdp
Prendere il cestello della macchina del pane, estrarla, inserire la lama, versare latte, lievito, zucchero, farina, sale, burro ammorbidito tagliato a pezzetti, inserire il cestello nella macchina e impostare il programma per la cottura.
Io ho impostato un programma per cottura normale, la mai macchina è quella della Panasonic e il programma è 1, con crosta max e misura XL.
Avviare la macchina e farà tutto da sola, dall’impasto al riposo e infine la cottura.
Una volta cotto estraetelo dal cestello e lasciate raffreddare.
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter